annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso prodotto ordinato per errore

mart_spado
Utente della Community

Salve,

ho avviato la procedura di reso con causa "ordinato per errore". Nell'inserzione di vendita era scritto che le spese di restituzione sarebbero state a  carico del venditore. Il venditore ha accettato la richiesta di reso, ma dice di non potermi inviare un'etichetta di spedizione. Dopo avergli fatto presente che le regole di garanzia clienti Ebay prevedono che lui mi invii un'etichetta o paghi in anticipo la spedizione (dal momento che nell'inserzione è scritto che le spese di restituzione sono a carico del venditore ), mi risponde che l'operatore ebay ha confermato che lui non è tenuto ad inviare l'etichetta per la motivazione "ordine errato". Inoltre mi sono accorta che dopo la mia richiesta di spiegazioni ha modificato l'inserzione di vendita mettendo le spese di reso a carico dell'acquirente. 

Come muoversi? Aspettare 48 ore per chiedere l'intervento di ebay o effettivamente non ho diritto al rimborso delle spese di spedizione?

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Per il codice di consumo, non hai diritto al reso gratuito in caso di ripensamento (tuo errore).

Però se il venditore pubblicizza che se ne farà carico poi dovrebbe far fede ai suoi impegni. Appena possibile chiedi l'intervento di ebay (dal quarto giorno lavorativo dall'apertura della procedura di reso), male che vada ti diranno di spedirlo a tue spese.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

marioelegio
Utente della Community

Per il codice di consumo, non hai diritto al reso gratuito in caso di ripensamento (tuo errore).

Però se il venditore pubblicizza che se ne farà carico poi dovrebbe far fede ai suoi impegni. Appena possibile chiedi l'intervento di ebay (dal quarto giorno lavorativo dall'apertura della procedura di reso), male che vada ti diranno di spedirlo a tue spese.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta