annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Respinto annullamento dell'ordine prima della spedizione

fanang57
Utente della Community

Buonasera, 

Vi chiedo suggerimenti e possibili soluzioni per questa questione: giovedì 27 ho effettuato un ordine, venerdì non era stato ancora spedito, così ho chiesto al venditore se almeno sabato avrebbe spedito (risposta: "Le manderemo una mail quando l'oggetto sarà stato spedito"............Ma mi stai prendendo in giro?!.........). Siccome l'oggetto mi serviva, sabato a pranzo ho annullato l'ordine con motivazione "Non arriverà in tempo", e ho scritto un messaggio di spiegazioni e scuse al venditore (risposta: "Solleciteremo la spedizione, altrimenti dovrà chiedere l'annullamento su ebay"..........Ma io ed ebay parliamo aramaico??!!). Oggi che è lunedì, silenzio stampa...Fino alle 19.30, quando ecco che ebay mi avvisa che l'oggetto è stato spedito e che l'annullamento dell'ordine è stato respinto perché l'oggetto è già stato spedito!!........ C'è qualcosa che non quadra qui, ma sono l'unico a trovare assurdo e surreale tutto ciò?! 

Quindi, la mia prima domanda per voi è: posso rifiutare la consegna dal corriere? O chiamare gls per far fare dietrofront all'ordine?

Posso chiamare l'assistenza ebay? Se tutto va bene, per la serie "oltre al danno la beffa", l'assistenza mi dirà di restituire l'ordine con la spedizione a mio carico! 

Grazie a chi vorrà aiutarmi. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

@fanang57  ha scritto:

........

Quindi, la mia prima domanda per voi è: posso rifiutare la consegna dal corriere? O chiamare gls per far fare dietrofront all'ordine? La prima risposta: se rifiuti la consegna, perdi ogni diritto al rimborso. GLS accetta disposizioni solo dal mittente, non certo da te.

Posso chiamare l'assistenza ebay? Se tutto va bene, per la serie "oltre al danno la beffa", l'assistenza mi dirà di restituire l'ordine con la spedizione a mio carico! Si, se il venditore è un professionale o un privato che accetta resi per ripensamento. Altrimenti dovrai tenerti l'oggetto.

Il venditore spedisce entro i tempi che sono indicati nell'inserzione come tempi di imballaggio. Se l'oggetto non arriva nei tempi previsti (anche quelli indicati in inserzione), si può aprire una richiesta di rimborso, che però si chiude se l'oggetto arriva o sta per arrivare nei 3 giorni lavorativi successivi. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Su ebay gli acquirenti non possono annullare gli ordini, possono solo chiedere al venditore di farlo. Il venditore non ha alcun obbligo di accettare la richiesta dell'acquirente. https://www.ebay.it/help/buying/buyers-can-cancel-order/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buongiorno,

Mario ti ringrazio per la risposta. 

Ho esposto al venditore il problema della perdita del diritto al rimborso se rifiuto la consegna al corriere, ma mi ha detto che non è così e che posso tranquillamente respingerlo direttamente e ricevere il rimborso. Mah?!

Nel frattempo il corriere ha fatto un caos enorme con la spedizione e non mi è ancora arrivata, così ieri il venditore mi ha mandato un rimborso. In teoria il pacco è ancora in giro, ma non si capisce il problema. Vedremo! 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta