in data 20-12-2022 12:03
Buongiorno,
qualche giorno fa ho ricevuto un paio di scarpe e dopo averle provate mi sono reso conto che la misura non andata bene. Ho chiesto al venditore se fosse possibile avere un rimborso o la sotituzione perchè la misura non andava bene e ho ricevuto una risposta negativa. Ho ripreso le scarpe per riprovarle, convinto com'ero che avrei dovuto tenerle. Ho fatto più attenzione e mi sono reso conto che era solo una delle due scarpe che non calzava bene e andando più a fondo ho capito chela scarpoa era difettosa. in pratica il difetto è che la scarpa sinistra è più bassa di circa 5 mm rispetta all'altra che calza bene.
Ho anche fatto delle foto che certificano il difetto.
Cosa devo fare, considerato che la richiesta di restituzione è stata già chiusa dal venditore negatovamente?
in data 20-12-2022 14:49
Le hai acquistate da un privato? Un venditore professionale non avrebbe potuto rifiutare il reso per taglia errata.
Se avessi chiesto il reso per oggetto non conforme (motivandolo) nessuno avrebbe potuto rifiutarlo. Ora non puoi chiedere di nuovo un reso su ebay.
Devi andare sul metodo di pagamento che hai utilizzato:
ciao
mario
in data 20-12-2022 15:37
in data 20-12-2022 16:46
Si tratta di un privato. Solo per questo ha potuto rifiutare il reso che tu hai dichiarato per tuo ripensamento (ordinato per errore).
Ora non puoi aprire altre richieste di reso su ebay e non ti resta che chiedere il chargeback al gestore della tua carta di credito, per oggetto ricevuto non conforme all'ordine.
ciao
mario
in data 27-12-2022 16:25