annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituizione articolo difettoso

Buongiorno,

qualche giorno fa ho ricevuto un paio di scarpe e dopo averle provate mi sono reso conto che la misura non andata bene. Ho chiesto al venditore se fosse possibile avere un rimborso o la sotituzione perchè la misura non andava bene e ho ricevuto una risposta negativa. Ho ripreso le scarpe per riprovarle, convinto com'ero che avrei dovuto tenerle. Ho fatto più attenzione e mi sono reso conto che era solo una delle due scarpe che non calzava bene e andando più a fondo ho capito chela scarpoa era difettosa. in pratica il difetto è che la scarpa sinistra è più bassa di circa 5 mm rispetta all'altra che calza bene.

Ho anche fatto delle foto che certificano il difetto. 

Cosa devo fare, considerato che la richiesta di restituzione è stata già chiusa dal venditore negatovamente?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Restituizione articolo difettoso

marioelegio
Utente della Community

Le hai acquistate da un privato? Un venditore professionale non avrebbe potuto rifiutare il reso per taglia errata.

Se avessi chiesto il reso per oggetto non conforme (motivandolo) nessuno avrebbe potuto rifiutarlo. Ora non puoi chiedere di nuovo un reso su ebay.

Devi andare sul metodo di pagamento che hai utilizzato:

  • sul sito di paypal ed aprire una controversia, se hai pagato con paypal;
  • chiedere un chargeback alla tua banca, se hai pagato con carta di credito.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Restituizione articolo difettoso

Grazie Mario per la replica.

Non so se il venditor è un privato perché non so come capirlo ma dapprima
convinto com’ero che avessi ordinato una taglia errata ho chiesto di
restituire l’articolo per un cambio o reso ed il venditore si è rifiutato
senza neanche motivarlo. Adesso risulta che la procedura che avevo aperta
per la restituzione è chiusa e non so neanche se può aver influito nella
replica del venditore che come motivo della richiesta di restituzione hop
scritto ordinato per errore.

Successivamente, mi sono accorto che la ragione per cui la taglia era non
conforme era un difetto di fabbrica dato che la scarpa sx risultava più
bassa di 5 mm rispetto alla dx e quindi più stretta.

Il venditore è jammidaytrader e sembra essere ben recensito ma io nonni sono
un frequentatore di ebay e quindi non saprei fare ricerche più dettagliate.

Cerco solo un aiuto per capire come venirne a capo da questa situazione. Ho
le foto che dimostrano che le scarpe hanno un difetto di fabbrica.

Nota: ho pagato con carta di credito.

Saluti e grazie



Red Island srl

Christian lo Chiano

CEO

mobile +39 349 4254 928

office +39 (0) 933 193 5192

mailto
christian.lochiano@redisland.it

website www.redisland.it

Questa e-mail e ogni file allegato sono confidenziali e/o possono essere
coperte da privilegio e sono dirette unicamente al soggetto destinatario.
Se non siete il reale destinatario o la persona autorizzata alla consegna,
vi informiamo che avete ricevuto questa e-mail per errore e che ogni uso
(divulgazione, inoltro, stampa o copia) è proibito. Se avete ricevuto questa
email per errore cortesemente replicare in risposta al mittente.
Vi chiediamo di distruggere la e-mail originale ed ogni contenuto o
allegato.

This e-mail and any files transmitted with it are confidential and/or
privileged and are intended solely for the use of the individual or entity
to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient or the person responsible for
delivering it to the intended recipient, you are hereby advised that you
have received this e-mail in error and that any use, (dissemination,
forwarding, or dealing with printing, or copying of) this e-mail and file
attachments is strictly prohibited. If you have received this e-mail in
error, please reply e-mail to the sender. You must destroy the original
transmission and its contents.

Q Before printing this message, be sure that it is necessary. To protect the
environment is also in your hand.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Restituizione articolo difettoso

Si tratta di un privato. Solo per questo ha potuto rifiutare il reso che tu hai dichiarato per tuo ripensamento (ordinato per errore).

Ora non puoi aprire altre richieste di reso su ebay e non ti resta che chiedere il chargeback al gestore della tua carta di credito, per oggetto ricevuto non conforme all'ordine.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Restituizione articolo difettoso

Ciao Mario,

E grazie ancora per il supporto.

Ho chiesto al gestore della mia carta e anche in banca ma non sanno cosa sia
il chargeback e che non ne hanno mai gestito in passato.

Mi hanno detto di chiedere ad ebay che dovrebbe intervenire in questo caso
da garante

Cosa ne pensi?



Red Island srl

Christian lo Chiano

CEO

mobile +39 349 4254 928

office +39 (0) 933 193 5192

mailto
christian.lochiano@redisland.it

website www.redisland.it

Questa e-mail e ogni file allegato sono confidenziali e/o possono essere
coperte da privilegio e sono dirette unicamente al soggetto destinatario.
Se non siete il reale destinatario o la persona autorizzata alla consegna,
vi informiamo che avete ricevuto questa e-mail per errore e che ogni uso
(divulgazione, inoltro, stampa o copia) è proibito. Se avete ricevuto questa
email per errore cortesemente replicare in risposta al mittente.
Vi chiediamo di distruggere la e-mail originale ed ogni contenuto o
allegato.

This e-mail and any files transmitted with it are confidential and/or
privileged and are intended solely for the use of the individual or entity
to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient or the person responsible for
delivering it to the intended recipient, you are hereby advised that you
have received this e-mail in error and that any use, (dissemination,
forwarding, or dealing with printing, or copying of) this e-mail and file
attachments is strictly prohibited. If you have received this e-mail in
error, please reply e-mail to the sender. You must destroy the original
transmission and its contents.

Q Before printing this message, be sure that it is necessary. To protect the
environment is also in your hand.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta