annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione chiusa da ebay prima della spedizione dell'oggetto

*ele*-70
Utente della Community

Ebay ha chiuso una restituzione prima della scadenza della data di reso.

Ho acquistato un prodotto il 05/08/25 e ricevuto il 06/08/25 ma è risultato non conforme (taglia sbagliata), il venditore ha accettato la restituzione ma non ha inviato la procedura e il tagliando per il reso.

Ho immediatamente scritto poichè ero in partenza per le ferie e il venditore mi ha detto che avevo tempo fino al 06/09.  Sto provando a contattare il venditore con messaggi  per effettuare il reso ma non risponde.

Come posso far intervenire  ebay?

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

Tutto è stato fatto in modo regolare.

Hai 30 giorni per chiedere il reso, ma devi spedirlo entro 10 giorni dal momento in cui viene accettata la tua richiesta.

Come ti aveva detto il venditore, avevi 30 giorni per chiedere il reso.

Se è stata chiusa, significa che hai aperto la richiesta di reso nei 30 giorni a tua disposizione.

Il reso è stato accettato e la procedura di reso è quella standard di ebay con tagliando a tuo carico.

Per avere il tagliando bastava proseguire la procedura con cui hai aperto la richiesta di reso .... https://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni/

Dal momento dell'apertura avevi però 10 giorni per spedire il reso e, visto che non hai spedito il reso, la pratica è stata chiusa. 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie per il riscontro.

Solo un chiarimento:

Se il venditore ha accettato il reso e mi doveva inviare l'etichetta (cosa che non ha fatto), perchè il tagliando dovevo richiederlo io?

Riporto il messaggio ricevuto da Ebay

ele70_0-1756976046532.png

Saluti

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Probabilmente perchè hai anche sbagliato a scegliere la motivazione del reso. Ci sono delle leggi che stabiliscono, a seconda dei casi, chi deve pagare le spese di reso.

Per il cambio taglia, l'etichetta è a carico dell'acquirente.

Resta comunque l'errore di non aver spedito nei tempi concessi.

Se il reso fosse realmente stato a carico del venditore e se tu avessi seguito le indicazioni di ebay, in mancanza dell'etichetta avresti dovuto chiedere l'intervento di ebay ... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Ora è troppo tardi per tutte le procedure ebay e puoi solo provare ad accordarti direttamente con il venditore.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Non mi è mai capitata una cosa del genere......  Comunque la motivazione del reso è corretta, il venditore mi ha inviato una taglia sbagliata... Sto provando a contattarlo tramite i messaggi di Ebay ma non risponde.

La prox volta sarò più attenta alle procedure.

Ciao

Elena

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Se l'errore era del venditore, non si trattava di un cambio taglia, ma di un reso per oggetto non conforme.

Le spese di reso erano a carico del venditore e, in mancanza di etichetta, avresti dovuto chiedere l'intervento di ebay.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta