annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione e rimborso fuori termine massimo

giasch1977
Utente della Community

Salve, ho acquistato in due ordini ad inizio febbraio 2025 e fine febbraio 2025 dei vinili di stampa giapponese. Purtroppo solo di recente (in occasione di un terzo ordine già restituito e grazie a feedback negativi di altri utenti) ho scoperto che gran parte di questi vinili presentava l’OBI non originale (si tratta di una replica ma non era indicato nella descrizione degli articoli). Il venditore propone di rimborsarmi solo dopo aver ricevuto la merce ma questa soluzione non mi tutela perché il tutto non sarebbe tracciato da Ebay. L’assistenza Ebay mi ha suggerito di contattare l’istituto di pagamento che mi ha risposto che non può entrare nel merito di qualità degli articoli e che avrei dovuto contattare Ebay. Come posso risolvere? Parliamo di merce per circa 700 euro!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Restituzione e rimborso fuori termine massimo

marioelegio
Utente della Community

Aveva ragione ebay, la banca ti avrebbe dovuto dare assistenza per un chargeback. Questa possibilità è espressamente contemplata anche in caso di non conformità di quanto ricevuto.

https://www.consulenzalegaleitalia.it/chargeback-come-richiedere/

 

Per la procedura ebay è troppo tardi.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta