annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione per un oggetto Usato di 40 anni Funzionante, Nn andava poi andava e poi non andava più.

Salve, ho venduto un oggetto Vintage, gioco da bar (scheda elettronica gioco ) come funzionante senza nessuna garanzia, perché oggetto Usato di 30/40 anni, l'acquirente ora dichiara circa dopo 7,10 giorni che NON Funziona, in realtà dichiara che subito NON andava, appena ricevuto, poi ha funzionato, per poi non andare più, ma già la prima volta non ha detto nulla, poi dopo 10 giorni mi fa questa richiesta di restituzione... E ha aperto una contestazione con ebay. Ho prontamente inviato il video che ho fatto prima dell'imballaggio per spedire ( con tanto di foto screen con data e ora del video.) dove il gioco funziona tranquillamente... Ora mi aspetto la solita prassi di ebay.. Restituzione e rimborso al acquirente, ma se il gioco da sua stessa ammissione HA FUNZIONATO, e poi è stato confermato dal mio video, è giusto ora rimborsare?? Potrebbe aver lui provocato o bruciato con un scorretto collegamento della scheda, visto che NON ANDAVA, poi Andava, e poi NON ANDAVA NUOVAMENTE....? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Restituzione per un oggetto Usato di 40 anni Funzionante, Nn andava poi andava e poi non andava più.

marioelegio
Utente della Community

Se ha chiesto il reso per oggetto non conforme (doveva funzionare ma non funziona), hai due strade:

  1. Accetti il reso e invii un'etichetta prepagata per riprenderti la tua scheda a tue spese. Dopo averla ricevuta, rimborsi tutto.
  2. Lasci ad ebay il compito di decidere chi ha ragione. Se ebay da ragiona all'acquirente, rimborserà dal tuo conto senza preoccuparsi di farti riavere la scheda. Nella maggior parte dei casi dubbi, ebay da ragione all'acquirente (non possono essere considerate prove i video che hai fatto e non verranno neppure presi in considerazione).

Decidi tu quale rischio sei disposto a correre.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Restituzione per un oggetto Usato di 40 anni Funzionante, Nn andava poi andava e poi non andava più.

Scusami ma forse non mi sono spiegato.... Ha detto che non mi ha contattato prima perché appena provata ( montata male o non correttamente?? ), non funzionava, POI HA FUNZIONATO ( e presumo x 1 settimana..... ) Per poi nn funzionare più e ha chiesto il rimborso dicendo che è guasta..  Preciso che è un Oggetto venduto come usato visto e piaciuto, senza garanzie.. Essendo un oggetto elettronico di 30 Anni...

Io quindi in ogni caso dovrei rimborsare?? E chi mi dice che non ha bruciato la scheda visto che ha affermato lui stesso che non andava, poi andava e poi non andava più nuovamente.. E mi contatta dopo 15 giorni...?.... Vendo da anni, e se l'oggetto è funzionante come da descrizione e si rompe in seguito non ci dovrebbe essere il rimborso, se è un USATO... NON NUOVO CON GARANZIA. 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Restituzione per un oggetto Usato di 40 anni Funzionante, Nn andava poi andava e poi non andava più.


@arcade80coinup  ha scritto:

.... Vendo da anni, e se l'oggetto è funzionante come da descrizione e si rompe in seguito non ci dovrebbe essere il rimborso, se è un USATO... NON NUOVO CON GARANZIA. 


Ma purtroppo hai venduto su un marketplace e ne devi accettare le regole... se quindi l'oggetto non è conforme alla descrizione o non funzionante che sia nuovo, usato, vecchio di 10 o 40 anni, non fa alcuna differenza.

Segui quindi attentamente le DUE opzioni che ti ha descritto Mario... non ce ne sono altre!

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta