annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Revisione feedback

yamata78
Utente della Community

Buonasera ,un cliente ha lasciato un feedback neutro ,ammetto l'errore per una descrizione incompleta e chiedo 

All'acquirente di modificare il feedback offrendo il rimborso immediato.Lui accetta la mia proposta effettuo il rimborso dell'articolo e invio la revisione del feedback,nella stessa messaggistica privata lui tramite screenshot mi mostra che non riesce a modificarlo ,chiedo intervento ad eBay ed inizia un calvario assurdo ,continuano a dirmi che quel feed non può essere cancellato se non su disposizione dell'aquirente,e continuando a dirmi di mandare una revisione del feedback,ho ripetuto miliardi di molte di avere fatto ciò e che tutta la conversazione e' visibile nella messaggistica e secondo loro se non riceveranno chiamata vocale da parte dell'interessato non è possibile intervenire .

Ciò significa che se qualcuno vuol fare il furbo eBay lo agevola ,chiedo pareri grazie 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Revisione feedback

marioelegio
Utente della Community

Se tu hai mandato il modulo di revisione del feed, sei anche sicuro che l'acquirente abbia accettato la tua richiesta? Se veramente non riesce ad accettarla, deve essere lui a contattare il servizio clienti di ebay.

Mi sembra normale che ti dicono che attendono una sua chiamata.

ciao

mario

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Appunto perché non sono sicuro dico che eBay si dovrebbe anche attenere alla conversazione e leggere che lui ha accettato di cambiare il feedback,altrimenti una cosa simile agevola i furbetti che come lui possono anche non chiamare ,ma c'è una prova scritta sulla sua volontà di fare una rettifica del feedback 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Se si tratta di un problema tecnico o un astuzia dell'acquirente eBay lo può verificare,quindi comunicare tramite messaggi non viene minimamente presa in considerazione 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

I neutri non influiscono sulla performance, poi tu sei un venditore privato... non dovrebbe cambiarti niente,  a parte il rimborso 

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Come discorso di principio assurdo che eBay non faccia riferimento alla messaggistica privata o per meglio dire

Solo in certi casi ,questo significa agevolare i furbetti e questo non fa'altro che fare perdere fiducia di ebay

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

@yamata78  ha scritto:

...questo significa agevolare i furbetti ...

Ebay sta agevolando anche te... permettendoti di vendere... anche tu potresti essere considerato un venditore "furbetto" che con account privato gioca a fare il commerciante vendendo oggetti nuovi in quantità.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

I furbetti ci sono ovunque, online e "in presenza", su qualsiasi marketplace. 

L'acquirente ha promesso e non mantenuto, allettato dal rimborso, ma non è il primo e non sarà neanche l'ultimo. 

Forse era meglio avere la certezza della revisione del feedback prima di rimborsare,  anche se mi sembra di ricordare che anni addietro erano soggetti a revisione solo i negativi,  non ne ho la certezza. 

Da venditore privato comunque un neutro può capitare,  non ti cambia niente. 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Più che altro avendo spiegato ad eBay che per problema tecnica o furbizia dell'aquirente

La conversazione rimane visibile e incontestabile ma neppure viene presa 

In considerazione 

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

👍👍👍👍👍👍👍 👏👏👏👏👏👏👏 ci ho provato un paio di volte, ma tu sei stato giustamente più esplicito e diretto. 

Senza comunque ottenere risposta... 😉

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta