in data 19-01-2024 13:52
Buonasera ,un cliente ha lasciato un feedback neutro ,ammetto l'errore per una descrizione incompleta e chiedo
All'acquirente di modificare il feedback offrendo il rimborso immediato.Lui accetta la mia proposta effettuo il rimborso dell'articolo e invio la revisione del feedback,nella stessa messaggistica privata lui tramite screenshot mi mostra che non riesce a modificarlo ,chiedo intervento ad eBay ed inizia un calvario assurdo ,continuano a dirmi che quel feed non può essere cancellato se non su disposizione dell'aquirente,e continuando a dirmi di mandare una revisione del feedback,ho ripetuto miliardi di molte di avere fatto ciò e che tutta la conversazione e' visibile nella messaggistica e secondo loro se non riceveranno chiamata vocale da parte dell'interessato non è possibile intervenire .
Ciò significa che se qualcuno vuol fare il furbo eBay lo agevola ,chiedo pareri grazie
in data 19-01-2024 14:12
Se tu hai mandato il modulo di revisione del feed, sei anche sicuro che l'acquirente abbia accettato la tua richiesta? Se veramente non riesce ad accettarla, deve essere lui a contattare il servizio clienti di ebay.
Mi sembra normale che ti dicono che attendono una sua chiamata.
ciao
mario
in data 19-01-2024 14:27
Appunto perché non sono sicuro dico che eBay si dovrebbe anche attenere alla conversazione e leggere che lui ha accettato di cambiare il feedback,altrimenti una cosa simile agevola i furbetti che come lui possono anche non chiamare ,ma c'è una prova scritta sulla sua volontà di fare una rettifica del feedback
in data 19-01-2024 14:31
Se si tratta di un problema tecnico o un astuzia dell'acquirente eBay lo può verificare,quindi comunicare tramite messaggi non viene minimamente presa in considerazione
in data 19-01-2024 14:53
I neutri non influiscono sulla performance, poi tu sei un venditore privato... non dovrebbe cambiarti niente, a parte il rimborso
in data 19-01-2024 15:02
Come discorso di principio assurdo che eBay non faccia riferimento alla messaggistica privata o per meglio dire
Solo in certi casi ,questo significa agevolare i furbetti e questo non fa'altro che fare perdere fiducia di ebay
in data 19-01-2024 15:07
@yamata78 ha scritto:...questo significa agevolare i furbetti ...
Ebay sta agevolando anche te... permettendoti di vendere... anche tu potresti essere considerato un venditore "furbetto" che con account privato gioca a fare il commerciante vendendo oggetti nuovi in quantità.
Un cordiale saluto.
in data 19-01-2024 15:10
I furbetti ci sono ovunque, online e "in presenza", su qualsiasi marketplace.
L'acquirente ha promesso e non mantenuto, allettato dal rimborso, ma non è il primo e non sarà neanche l'ultimo.
Forse era meglio avere la certezza della revisione del feedback prima di rimborsare, anche se mi sembra di ricordare che anni addietro erano soggetti a revisione solo i negativi, non ne ho la certezza.
Da venditore privato comunque un neutro può capitare, non ti cambia niente.
in data 19-01-2024 15:21
Più che altro avendo spiegato ad eBay che per problema tecnica o furbizia dell'aquirente
La conversazione rimane visibile e incontestabile ma neppure viene presa
In considerazione
in data 19-01-2024 15:30
👍👍👍👍👍👍👍 👏👏👏👏👏👏👏 ci ho provato un paio di volte, ma tu sei stato giustamente più esplicito e diretto.
Senza comunque ottenere risposta... 😉