annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuta di acquisto

gianfra19
Utente della Community

Il 20 febbraio 2024 ho acquistato su ebay un carplay nuovo da un sito italiano. Il dispositivo presenta grandi problemi di software e firmware causando problemi di funzionalità del dispositivo. 

Ora vorrei restituirlo per farlo sostituire o rimborsare, ma ho verificato solo ora che non mi hanno fornito a suo tempo uno scontrino o fattura. Volevo sapere se fosse sufficiente averlo acquistato su ebay con carta postepay e in possesso della sola ricevuta di transazione?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Ricevuta di acquisto

marioelegio
Utente della Community

Se il venditore era professionale con sede legale in uno stato comunitario, hai la garanzia legale di 24 mesi e di questa risponde direttamente il venditore.

Per quanto riguarda lo scontrino o fattura, non serve. E' sufficiente la ricevuta della transazione presa sul riepilogo acquisti di ebay, serve solo a dimostrare che quell'acquisto è stato fatto da quel venditore e in quella data.

Tieni però presente che dopo 12 mesi devi essere tu a dimostrare che quel difetto era presente all'origine e che non dipende dall'uso che tu hai fatto dell'oggetto.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta