annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto tablet, ma manca caricabatterie

a.ledda
Utente della Community

Ciao a Tutti/e,

il 6 ottobre 2024 ho acquistato e pagato via PayPal un “SAMSUNG GALAXY TAB S9 SM-X710 12/256GB DI MEMORIA GRAPHITE”.

Nell’annuncio si leggeva quanto segue:

Caricatore incluso: La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 45W con USB-C, per ricaricare il tuo Galaxy Tab S9 (codice prodotto EP-T4510XBEGEU).

Il pacco mi è arrivato il 14 ottobre 2024. Tuttavia, nel pacco che ho ricevuto il caricabatterie Samsung da 45W era assente. Dunque, per provare il tablet ho dovuto usare un caricabatterie che mi è stato gentilmente prestato. Siccome non ho ricevuto il caricabatterie, sono costretto ad acquistarne uno, altrimenti il tablet è inutilizzabile. Ho visto che su eBay il caricabatterie originale Samsung da 45W ha un prezzo variabile.

Il 14 ottobre 2024 ho scritto il seguente messaggio al venditore, dal quale al momento non ho ricevuto risposta:

“Gentile venditore, ho ricevuto in data odierna il prodotto. Ho appena aperto la confezione e segnalo che il caricatore è assente sia dalla confezione sia dalla scatola di imballaggio. In effetti, nell'inserzione il caricatore era elencato tra gli oggetti inclusi "Caricatore incluso: La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 45W con USB-C, per ricaricare il tuo Galaxy Tab S9 (codice prodotto EP-T4510XBEGEU)" (OMISSIS). Me lo potrebbe gentilmente inviare? Altrimenti non ne potrò verificare l'effettivo funzionamento. La ringrazio. Cordiali saluti”. Al momento non ho ricevuto alcuna risposta da parte del venditore.

Mi sapreste dire come potrei procedere? Potrei acquistare il caricabatterie su eBay e ricevere un rimborso, oppure cosa potrei fare per avere il caricabatterie senza spendere ulteriore denaro?

Il tablet funziona correttamente e avrei intenzione di tenerlo, visto che mi serve per lavorare. Dunque, non chiedo alcun rimborso per l’acquisto del tablet. Chiedo solo che si arrivi a una soluzione affinché possa ricevere il caricabatterie senza ulteriori spese da parte mia.

Preciso che ho salvato la pagina dell'annuncio e ne ho anche effettuato il backup on-line. Per cui posso dimostrare agevolmente quanto affermo.

Grazie a chi vorrà aiutare.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Ricevuto tablet, ma manca caricabatterie

sika700
Utente della Community

Se effettivamente era descritto come incluso, puoi aprire richiesta di reso per oggetto non conforme.

Il venditore potrà valutare se emetterti un rimborso parziale oppure accettare il reso a suo carico.

Ricorda che se accetta il reso dovrai restituire il tablet.

In ogni caso potrai sempre chiudere la richiesta... ma pretendere che "qualcuno" ti rimborsi il costo del caricabatterie mi sembra non fattibile.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie mille per la risposta.

Il tablet è perfetto (nuovo) e il prezzo a cui l'ho acquistato molto competitivo rispetto a qualsiasi altra offerta valutata sia su eBay sia altrove. Se non c'è soluzione semplice, credo che acquisterò il caricabatterie e mi limiterò a lasciare un feedback neutro/negativo al venditore o a non lasciare alcun feedback. 

Cordiali saluti

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

La soluzione semplice è quella di aprire una richiesta di reso.

Sarà magari il venditore a proporti un rimborso parziale per permetterti di acquistare il caricabatterie.

Se non lo fa e ti chiede il reso, fai sempre in tempo a chiudere la tua richiesta.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie, non lo sapevo. In effetti, dopo tanti anni di acquisti su eBay questa è la prima volta che mi trovo in una situazione come quella descritta. Mi pare di aver ricevuto sufficienti informazioni su come affrontare il problema e Vi ringrazio.

Un cordiale saluto

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta