in data 15-02-2023 19:28
Buonasera, ho spedito un pacco per l'irlanda tramite poste delivery web quindi spedizione tracciata ed assicurata, dopo più di un mese la tracciabilità del pacco non cambia dice di trovarsi sempre nella stessa sede. Il cliente ha avanzato una richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto. Come funziona in questi casi ? Devo rimborsare l'acquirente anche se è dimostrabile che io ho tracciato il pacco ? Se si Chi mi rimborsa la merce persa e i costi di trasporto pagati a vuoto ?
in data 15-02-2023 19:33
@kekkogio ha scritto:Il cliente ha avanzato una richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto. Come funziona in questi casi ? Devo rimborsare l'acquirente anche se è dimostrabile che io ho tracciato il pacco ?
Si, ma sempre tramite ebay.
@kekkogio ha scritto:Se si Chi mi rimborsa la merce persa e i costi di trasporto pagati a vuoto ?
Se la spedizione era assicurata, chiedi dove la hai acquistata, se da Packlink: https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/208374149-Quando-posso-avvalermi-della-copertura-as...
ciao
mario
in data 15-02-2023 20:00
L'etichetta di spedizione l'ho acquistata tramite packlink , una volta convalidata la perdita della spedizione mi sarà rimborsata solo il valore della merce o anche quella della spoedizione che in questo caso è costata 12 euro per l'irlanda ?
in data 15-02-2023 20:21
Dipende dall'assicurazione che hai stipulato, quella standard non rimborsa quasi mai nulla. https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209034425-Articoli-Proibiti-Non-Assicurabili
ciao
mario