annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di rimborso: chi mi tutela?

maxdrako
Utente della Community

L' utente a cui ho venduto il mio smartwatch vuole che gli restituisca i soldi. Mi ha detto che non è resettabile e che quindi non può linkarlo al suo cellulare. Premetto che l' ho dismesso qualche giorno prima di metterlo in vendita resettandolo e disassociandolo dal mio account, così cose scritto nel manuale utente. Manuale consegnato insieme all' orologio.

Per venirgli incontro gli ho detto di inviarmi l'orologio e poi gli avrei restituito i soldi. Ma se me lo invia e scopro che l' ha rotto poi chi mi tutela?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

maxdrako
Utente della Community

L' utente mi ha lasciato un feedback negativo. Tutti i miei sospetti sono stati confermati. L' ha rotto ed ha provato a riavere i soldi 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

@maxdrako  ha scritto:
...Ma se me lo invia e scopro che l' ha rotto poi chi mi tutela?

Purtroppo nessuno.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Quindi mi tocca pure tenermi il feedback negativo?

Uso eBay per evitare di fare l' accumulatore seriale, quindi non sono un venditore professionale. Credo di essere iscritto da quando è disponibile questa piattaforma per l' Italia e mai mi sono trovato in una situazione simile.

Vendi un qualcosa di tuo e funzionante, l' acquirente dice che non funziona ed il venditore non solo ci rimette i soldi ma non può nemmeno riavere il venduto!? Assurdo.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Solo l'acquirente potrà modificarti il feedback perché è formalmente corretto.

Quindi ti consiglio di trovare un accordo con lui, offriti di ritirarlo a tue spese e rimborsarlo come è giusto che sia e chiedigli poi se è disponibile a modificarti il giudizio rilasciato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta