annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di rimborso

Buoingiorno. Ho venduto una scheda grafica per un MAcPro 2010. Ovviamente funzionava perfettamente. Ci controllavo 3 monitor da 27 pollice. La scheda è arrivata all'acquirente il giorno 27 novembre. Oggi, 18 dicembre mi contatta l'acquirente dicendo che la scheda grafica sul suo monitor ha una risoluzione massima trooppo bassa. Gli faccio presente che potrebbe essere una questione di cavi  video. La casa costruttrice della scheda, da lui stesso contattata gli dice la stessa cosa. Il compratore chiede un rimborso totale della scheda dicendo che, secondo lui, è difettosa minacciando di rivolgersi ad un avvocato. Ha titolo per farlo? Nell'inserzione originale avevo espressamente indicato " restituzione non prevista". grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Richiesta di rimborso

marioelegio
Utente della Community

 

Avevi espressamente indicato che non accettavi la restituzione per ripensamento dell'acquirente. Ma per il codice civile  non puoi rifiutare il reso in caso di non conformità della merce.  

Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata(o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.

Se l'acquirente ritiene che la merce sia difettosa, non ha bisogno di rivolgersi ad un avvocato, gli basterà rivolgersi ad ebay (o a paypal) e sarai obbligato ad accettare il reso e le spese di reso saranno a tuo carico (dovrai inviare velocemente un'etichetta prepagata o rischi di perdere sia la merce sia i soldi).

Dura lex, sed lex

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta