in data 08-08-2023 15:09
Buongiorno, ho acquistato una coppia di ammortizzatori per auto il 01/05/23 da un noto auto ricambi nazionale con il 99,9% di feedback "positivi" non era il mio primo acquisto da questo venditore quindi teoricamente affidabile. Dopo circa 2 mesi ho chiesto assistenza per la sostituzione in garanzia poiché diffettosi, mi rispondono che l'oggetto deve essere restituito tassativamente nella sua confezione originale non danneggiata, senza adesivi, nastro o altro attaccato su di essa, tutto all'interno di un'altra scatola con codice di reso ecc. spedizione a mia spese, così ho fatto; premesso che loro stessi mi hanno inviato gli ammortizzatori nella loro confezione originale chiusa con nastro per pacchi e adesivi per il corriere attaccati sopra. Mi restituiscono il tutto, non sostituito, senza giustificazione e senza alcuna comunicazione. Chiedo info e, o non mi rispondono o sono molto vaghi, così è stato dalla prima mail. Non è possibile mettersi in contatto telefonicamente. La loro tanto vantata affidabilità e assistenza non esiste. Quando si acquista, si paga, si riceve tutto e funziona, si lascia un feedback positivo, tutto va bene; se si presenta un problema l'acquirente perde qualsiasi tutela? Domando, se qualcuno può consigliarmi:
il feedback riguardo alla comunicazione rilasciato subito dopo l'acquisto che senso ha?
In questo caso non si può modificare il feedback rilasciato? sarebbe utile. Forse è l'unica arma che rimane?
Tramite Ebay non si può far nulla?
Grazie, un cordiale saluto
in data 08-08-2023 18:12
Buongiorno,
purtroppo dopo 30 giorni dalla consegna ebay non può più aiutarti, devi rivolgerti al metodo di pagamento Paypal oppure chargeback sulla tua carta.
Un cordiale saluto.
in data 16-08-2023 09:47
Buongiorno,
grazie per la risposta ma non mi soddisfa il fatto che non si possa far sapere ad altri eventuali clienti come sia difficoltoso comunicare con il venditore e dell'inaffidabilità rivelatasi a seguito della richiesta di assistenza.
Grazie ancora,
cordiali saluti
in data 16-08-2023 10:35
Buongiorno,
diciamo che è solo un'evenienza... non è detto che quello che è capitato a te, capiti a tutti.
Apri controversia o chargeback e vedrai che in qualche modo ti contatterà.
Un cordiale saluto.