in data 15-06-2024 19:14
Buona sera, sono un nuovo utente e non ho ancora dimestichezza con le procedure e quindi vorrei chiedere se qualcuno sa il motivo per il quale: riporto quanto scritto dall'acquirente: "Salve Ho premuto il tasto
" Paga subito " ed anziché totale 18,00 Euro Mi vengono richiesti: Euro 15,13 + 6,83 di spedizione
Ovviamente non ho proceduto al pagamento
In attesa, di una soluzione
Cordiali saluti
Ovviamente ha ragione in quanto risultano 3,96 € in più dell'importo di vendita che entrambe vediamo... chi sbaglia e/o ci "marcia" ?
Grazie per le eventuali delucidazioni.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-07-2024 20:05
Bene, come promesso, ricevuti i fondi guadagnati e considerato anche che ulteriori tre utenti hanno disdetto gli ordini perché gravati di IVA non dovuta, poco fa ho inoltrato la richiesta di chiusura profilo. Grazie a tutti è stato un piacere.
in data 15-06-2024 19:20
Buonasera,
non ci marcia nessuno, sei solamente registrato in un comune italiano dove ebay aggiunge l'iva.
Accertati con l'assistenza della motivazione.
Un cordiale saluto.
in data 15-06-2024 19:26
Scusa, mi sai dire cortesemente per quale motivo ci sono comuni soggetti ad IVA ? Non siamo tutti in Italia ? 😁
in data 15-06-2024 20:35
Probabilmente quelli vicino al confine Svizzero.
Un cordiale saluto.
in data 16-06-2024 19:21
Scusa se disturbo ancora, come ho detto sopra, ho scoperto che ebay ci marcia e che vari cap postali che sono italianissimi, vengono assoggettati indebitamente all'IVA che loro non versano in quanto non dovuta perché è territorio italiano e non extra come dicono loro, per tanto tutti quelli che acquistano da questi CAP si vedono costretti a pagare l'iva che ebay incamera arbitrariamente.
in data 16-06-2024 19:25
Che prove hai che ebay ci marci?
Che prove hai che poi ebay non versi l'iva a chi di dovere?
Tu segnali che l'oggetto si trova a Cusino, ma non possiamo sapere quale sia il tuo cap di registrazione... quindi non possiamo avere alcuna informazione per replicare alle tue "teorie"...
Un cordiale saluto.
in data 16-06-2024 20:30
in data 16-06-2024 20:42
Il tuo cap è incluso nell'elenco dei territori esclusi nell'ambito dei Paesi UE che sono quindi considerati non UE: Acque italiane del Lago di Lugano: 21050, 22010, 22018 *I codici postali delle acque italiane del lago di Lugano corrispondono alle località sul lago in Italia come: Oria Valsolda, San Mamete, Porlezza, Brusimpiano, Porto Ceresio... ecc...
Essendo il cap 22010 molto esteso e quindi comprendente anche quello su scritto, ebay non può fare differenze.
Un cordiale saluto.
in data 16-06-2024 20:45
Se mi permetti è un po una "stronzata" visto che Cusino è in mezzi ai monti a 800 metri di altezza... e nel 2024 non è che sia impossibile fare delle determine un pochino più intelligenti. Grazie comunque.
in data 16-06-2024 22:08
Il problema sono i territori extradoganali delle rive del lago di Lugano. Rientrano in questa zona franca alcune parti dei territori con cap 21050, 22010 e 22018.
Purtroppo ebay non fa distinzione tra i tanti comuni che ricadono in questi cap, alcuni anche lontani dal confine.
ciao
mario