in data 13-09-2024 14:20
Buongiorno, ho acquistato qualche mese fa un Folletto VK7S da un venditore affidabile e con 100% feedback positivi.
Il dispositivo però dopo qualche mese va in errore e non si avvia più.
Eseguo le procedure da manuale per risolvere il problema ma continua a non funzionare.
in data 13-09-2024 14:24
Non è sufficiente che il venditore sia affidabile e con 100% feedback positivi...
Per poter lamentare la garanzia, il venditore deve essere professionale comunitario!
Se privato o extra comunitario, puoi portarlo in discarica.
Un cordiale saluto.
in data 13-09-2024 14:48
Se il venditore è miroservice, basta leggere quello che c'è scritto in tutte sue inserzioni (sono informazioni rese pubbliche dall'interessato e quindi possono essere anche riportate sul post):
Garanzia 24 mesi (solo ed esclusivamente presso il laboratorio miro service)
La garanzia copre i difetti di funzionamento di motore e scheda che potrebbero manifestarsi entro i 24 mesi successivi la vendita (fa fede la data di acquisto). Non saranno riparati in garanzia apparecchi che hanno aspirato acqua.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci al 3928423271 (michelelongobardi@live.it)
ciao
mario
in data 13-09-2024 16:08
Si il venditore è Miroservice, come fai a saperlo?
Ho letto le condizioni infatti e sto cercando di contattarlo poiché la garanzia la può esercitare solo lui.
Il difetto è generico (ER10) che da manuale non da grandi spiegazioni: Sganciare e riagganciare la batteria e se il problema persiste contattare l' assistenza.
Ora mi viene da dedurre che sia un problema elettrico e sicuramente il dispositivo non ha aspirato acqua.
Quello che trovo veramente incredibile e poco professionale è il fatto che su whatsapp mi abbiano risposto e appena descritto il malfunzionamento hanno smesso di comunicare.
Al telefono non rispondono, per email non rispondono...è più di un mese che provo ma niente.
E' possibile che non ci sia tutela per aver acquistato un bene su questa piattaforma da un azienda?
Capisco che puoi prendere la fregatura da un privato ma un azienda che vende quotidianamente questi prodotti è impensabile che possa farla franca così.
in data 13-09-2024 17:21
Su ebay ogni venditore è responsabile di quello che vende.
Fai una segnalazione il comportamento scorretto ad AGCM e informa la gdf.
Per AGCM ..... https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...
ciao
mario
in data 17-09-2024 10:56
La piattaforma Ebay non può far nulla per tutelarmi e intervenire direttamente con il venditore?