in data 03-09-2024 09:09
Ciao,
ho venduto un pacco con pieghi di libri. L'acquirente ha segnalato dopo 9 giorni lavorativi dalla spedizione che il pacco non è arivato e che vuole il rimborso. Da mia esperienze il Pieghi di Libri, sebbene sul sito delle poste indicano 6 giorni lavorativi per il 98% dei casi, ci ha sempre messo almeno il doppio del tempo.
Ho chiesto al compratore di attendere pazientemente, ma se insiste cosa devo fare, rimborsare? E se poi il pacco gli arriva dopo? Lui se lo tiene e si tiene anche i soldi??
Ma anche a voi pieghi di libri ci mette sempre un sacco di tempo? Proprio per questi motivi, sto seriamente considerando di rimuovere l'opzione di spedizione non tracciata, dato che tende a causare più problemi che soddisfazioni. Tuttavia, vorrei lasciarla disponibile per offrire un'opzione più economica, poiché le spedizioni tracciate hanno un costo maggiore.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-09-2024 09:45
Puoi aumentare i tempi di imballaggio, in questo modo sposti in avanti le date di presunta consegna.
Comunque se l'acquirente apre una procedura di rimborso per oggetto non arrivato, sei costretto a rimborsare (o lo farà ebay al tuo posto attingendo dal tuo conto corrente).
Se il pacco arriva dopo il rimborso, puoi solo contare sull'onestà dell'acquirente.
Se offri una spedizione non tracciata, qualunque cosa tu scriva, lo fai solo a tuo esclusivo rischio.
ciao
mario
in data 03-09-2024 09:45
Puoi aumentare i tempi di imballaggio, in questo modo sposti in avanti le date di presunta consegna.
Comunque se l'acquirente apre una procedura di rimborso per oggetto non arrivato, sei costretto a rimborsare (o lo farà ebay al tuo posto attingendo dal tuo conto corrente).
Se il pacco arriva dopo il rimborso, puoi solo contare sull'onestà dell'acquirente.
Se offri una spedizione non tracciata, qualunque cosa tu scriva, lo fai solo a tuo esclusivo rischio.
ciao
mario