in data 06-10-2022 16:09
Salve, ho acquistato un orologio SEIKO che ho scoperto dopo due settimane, avendolo portato in laboratorio, essere un'imitazione. Non potendolo restituire (l'avevo portato in laboratorio proprio perchè mi si erano staccati alcuni contorni interni cadendo da una sedia), ho scritto al venditore (15/9), semplicemente per comunicargli che l'orologio era un'imitazione come dettomi dal tecnico di laboratorio che mi ha fatto notare come ciò fosse ben evidente. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione, passata due giorni ho riscritto. Non avendo ricevuto nuovamente nessuna mail ho proceduto a inserire un feedback negativo. Dopo oltre due settimane il venditore mi ha scritto intimandomi di togliere il feedback, non avendo seguito il protocollo previsto da ebay.
E' corretto che non avendogli chiesto la restituzione dell'oggetto, io tolga il feedback negativo, dato che lui stesso non ha risposto alle mie mail se non dopo circa 20 giorni ?
in data 06-10-2022 16:18
@ggianca66 ha scritto:Dopo oltre due settimane il venditore mi ha scritto intimandomi di togliere il feedback, non avendo seguito il protocollo previsto da ebay.
Non può intimarti nulla.
Il feed mi sembra abbastanza conforme alle regole di ebay, quindi penso che tu possa lasciarlo.
Non esiste alcun protocollo ebay.
@ggianca66 ha scritto:E' corretto che non avendogli chiesto la restituzione dell'oggetto, io tolga il feedback negativo...?
Sa a te decidere se accettare o meno la sua richiesta ufficiale di revisione del feedback. In genere quando si comportano così io tendo ad irrigidirmi e a mandarli a quel paese.
ciao
mario
in data 06-10-2022 19:24
@ggianca66 ha scritto:
... E' corretto che non avendogli chiesto la restituzione dell'oggetto, io tolga il feedback negativo, dato che lui stesso non ha risposto alle mie mail se non dopo circa 20 giorni ?
A mio avviso no... è stata tua scelta non chiedergli il reso e quindi di tenerti l'orologio, come è stato corretto rilasciare il giudizio che merita a chi vende "imitazioni"...
Penso tu possa stare più che tranquillo.
Un cordiale saluto.