annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso ingiusto

el_gabon
Utente della Community

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo a quello che mi è successo.

A inizio luglio vendo una carta, l'acquirente opta per posta4 (non tracciata) invece di posta1 (tracciata);

tre settimane dopo l'acquirente dice che la carta non è arrivata e chiede il rimborso.

Ebay decide che l'acquirente ha ragione e io torto. Rimborso totale a mie spese.

Ora io mi domando perchè dovrei pagare per una scelta fatta dall'acquirente? Nell'annuncio erano presenti entrambi i formati di spedizione e lui ha scelto la spedizione non tracciata.

A questo punto perchè Ebay continua  a lasciare tra le varie opzioni di spedizione quelle non tracciate?

Perchè il venditore è buono solo quando paga le commissioni e quando ci sono situazioni simili ha sempre torto? Va bene la tutela dell'acquirente ma io da chi sono tutelato?

Oltre al danno pure la beffa visto che la carta è andata persa...

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rimborso ingiusto

sika700
Utente della Community

Perché sei tu che hai proposto la Posta 4, nessuno ti ha intimato oppure obbligato a farlo!

Come tale devi assumerti le tue responsabilità, sai che è un metodo di spedizione non tracciato e che quindi se l'acquirente apre segnalazione la vince di sicuro.

Tu sei tutelato in primis da te stesso, tu devi sapere quello che è corretto fare oppure no... di conseguenza poi ti tutela ebay, se segui le sue regole "alla lettera".

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta