annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso non accettato

Salve, prima volta è successa con me una cosa da genere.  Ma se distenatario rifiuta il pacco e il pacco torna a mittente,  é normale che ebay non accetta il rimborso richiesto da acquirente?? Cioè il venditore resta con soldi e con la merca che è stata rispedita indietro,  e acquirente rimane senza niente?? Ebay dicide di non rimborsare soldi a acquirente...è normale??

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rimborso non accettato

marioelegio
Utente della Community

Se l’acquirente rifiuta il pacco, rinuncia alla protezione acquirenti ebay.
Quindi può avere diritto ad un parziale rimborso o ad una nuova spedizione (a spese dell’acquirente), ma dovrà vedersela da solo con il venditore. 

Se il venditore non vuole trovare un accordo, l’acquirente potrebbe denunciarlo per appropriazione indebita (l’oggetto pagato appartiene all’acquirente ed è suo diritto averlo con nuova spedizione a sue spese oppure può rinunciare alla proprietà a fronte di un parziale rimborso).

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rimborso non accettato

Grazie mille per la sua risposta.  Il venditore purtroppo è molto sgarbato e presuntuoso,  non ha modi di parlare...questo ho percepito.  Dal inizio ho chiesto a lui il rimborso ( ho rifiutato il pacco perché ho comprato le lampadine per la macchina che poi dopo acquisto di queste lampadine è stata incidentata gravemente,  è inriparabile ). Chiaramente il pacco ho rifiutato perché non mi servivano più..Venditore invece insisteva che il pacco è stato consegnato.  

Lo ho risposto che si, è consegnato, ma a mittente,  il pacco è tornato indietro, è tutto tracciabile.  Ma venditore non voleva sapere nulla, e continuava dire che io lo ho ricevuto.  Così ho detto a lui che chiedo intervenire ebay.  Su ebay mi dava possibilità aprire controversia l'indomani soltanto.  Invece il venditore ha aperto contro di me in lo stesso giorno.  Poi ho ricevuto la comunicazione da ebay che il venditore ha fornito screenshot dove si vede che il pacco è stato consegnato e soldi vanno a venditore.  Cioè nemmeno hanno guardato bene a chi è stato consegnato.  Ho aperto appello e mi hanno risposto che mi confermano che il pacco è tornato da venditore ma come ho rifiutato il pacco ebay non mi fa rimborso.  Posso contattare venditore e metterci d'accordo con lui . Ma già so che è inutile.  

È veramente assurdo, sono rimasta senza parole.  Cioè consumatore non ha nessun diritti. Ma Lei mi dice che lo posso denunciare per appropriazione indebita. Dove e come si fa ? Grazie mille in anticipo e mi scusi per un messaggio così lungo,  cordiali saluti 🙏🙏

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rimborso non accettato

@irebakie-6677  ha scritto:

.....ho rifiutato il pacco perché ho comprato le lampadine per la macchina che poi dopo acquisto di queste lampadine è stata incidentata gravemente,  è inriparabile ). Chiaramente il pacco ho rifiutato perché non mi servivano più........Cioè consumatore non ha nessun diritti......

Per effettuare il tuo diritto di ripensamento, dovevi prima entrare in possesso della merce. Purtroppo l'errore di rifiutare il pacco è stato molto grave. Nelle vendite a distanza bisogna sempre ricevere il pacco e semmai poi restituire la merce.

@irebakie-6677  ha scritto:

........ lo posso denunciare per appropriazione indebita. Dove e come si fa ? 

Vai alla polizia o dai carabinieri e lo denunci.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta