in data 21-10-2023 13:21
Buongiorno a tutti ho un problema da agosto, ho ordinato un Apple Watch dall’ Inghilterra in cui erano presenti le spese doganali, quando mi è arrivato sono state chiesti 60€di spese doganali in quanto non erano state pagate, io ho rifiutato l oggetto in quanto l avrei pagato più di uno nuovo e questo era usato.
da allora ho aperto l pratica di reatituzione anche se non avevo accettato l oggetto.
Il corriere mi dice che è tornato al mittente, ma il mittente non conferma. Sono passati quasi 3 mesi e non riesco a risolvere ed Ebay mi ha detto che la pratica di restituzione è stata chiusa il 30settembre quindi loro anche se mi avevano detto di aspettare non ne vogliono più sapere niente…avete qualche consiglio su come risolvere???
in data 21-10-2023 14:13
Non si risolve, purtroppo hai commesso un errore gravissimo non accettando il pacco.
Se c’era stata una doppia imposizione, saresti stato rimborsato dell’IVA pagata in eccesso: https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771#:~:text=S....
Come ultimo tentativo, prova a fare una contestazione sul metodo di pagamento utilizzato: controversia sul sito di PayPal o chargeback attraverso il gestore della tua carta di credito. Non farti però troppe illusioni.
Ciao
mario
in data 22-10-2023 13:39
Già purtroppo non ne ero a conoscenza e credevo che come utente ero tutelato… visto che sull’ inserzione c era scritto compreso di spese di importazione, non è la prima volta che succede questo guardando i feedback di questo venditore
in data 22-10-2023 14:15
Tante volte date la colpa al venditore per cose che non esistono!
Volete importare da paesi extra comunitari senza sapere a cosa andate incontro.
L'importazione è materia complicata e difficile da quantificare a priori, se la dogana ha dedotto che quello pagato in anticipo era insufficiente è ovvio le abbia richieste a te.
Informatevi bene prima di intraprendere strade che non conoscete, sia per quanto riguarda le regole di ebay, si per quanto riguarda l'importazione.
Un cordiale saluto.