annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso non ricevuto ed Ebay non si assume responsabilità

Buongiorno a tutti ho un problema da agosto, ho ordinato un Apple Watch dall’ Inghilterra in cui erano presenti le spese doganali, quando mi è arrivato sono state chiesti 60€di spese doganali in quanto non erano state pagate, io ho rifiutato l oggetto in quanto l avrei pagato più di uno nuovo e questo era usato.

da allora ho aperto l pratica di reatituzione anche se non avevo accettato l oggetto.

Il corriere mi dice che è tornato al mittente, ma il mittente non conferma. Sono passati quasi 3 mesi e non riesco a risolvere ed Ebay mi ha detto che la pratica di restituzione è stata chiusa il 30settembre quindi loro anche se mi avevano detto di aspettare non ne vogliono più sapere niente…avete qualche consiglio su come risolvere???

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Rimborso non ricevuto ed Ebay non si assume responsabilità

marioelegio
Utente della Community

Non si risolve, purtroppo hai commesso un errore gravissimo non accettando il pacco.

Se c’era stata una doppia imposizione, saresti stato rimborsato dell’IVA pagata in eccesso:  https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771#:~:text=S....

Come ultimo tentativo, prova a fare una contestazione sul metodo di pagamento utilizzato: controversia sul sito di PayPal o chargeback attraverso il gestore della tua carta di credito. Non farti però troppe illusioni.

Ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Già purtroppo non ne ero a conoscenza e credevo che come utente ero tutelato… visto che sull’ inserzione c era scritto compreso di spese di importazione, non è la prima volta che succede questo guardando i feedback di questo venditore

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Tante volte date la colpa al venditore per cose che non esistono!

Volete importare da paesi extra comunitari senza sapere a cosa andate incontro.

L'importazione è materia complicata e difficile da quantificare a priori, se la dogana ha dedotto che quello pagato in anticipo era insufficiente è ovvio le abbia richieste a te.

Informatevi bene prima di intraprendere strade che non conoscete, sia per quanto riguarda le regole di ebay, si per quanto riguarda l'importazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta