Salve,
ho acquistato una batteria. Dopo la consegna ho visto che non funziona e che aveva anche graffi e non sembrava per niente nuova (nonostante che nell'annuncio c'era scritto che è un articolo nuovo).
Ho contattato il venditore che subito mi ha proposto di poterla rendere così che lui fa le verifiche. Il venditore ha mandato un corriere a ritirare il pacco.
Dato che neanche dopo una settimana che ho restituito l'articolo non ho sentito niente dal venditore l'ho ricontattato chiedendo di confermarmi la ricezione dell'articolo e dicendo che se non mi fa sapere niente mi vedo costrotto a conttattare l'assistenza di ebay.
Solo dopo questo il venditore ha risposto, spiegando che stanno facendo i controlli e che serve del tempo per farli che non si fa così con la gente "onesta".
In un secondo messaggio poi cambia tono e dice che sarà lui a contattare ebay perche avrei rispedito un articolo diverso.
In seguito ho iniziato la procedura di reso di ebay. Spiegando la vicenda allegando le foto del prodotto nella confezione, del prodotto appena tirato fuori alla confezione, del test di tensione fatto, da cui si vedeva che la batteria non era carica e del pacco di reso con dentro la batteria.
Mi arriva la proposta di rimborso parziale (metta del prezzo pagato). Il venditore nel messaggio scrive che il prodotto restituito non è quello che ha spedito perche i suoi hanno un altro aspetto.
Io adesso non so cosa fare. Accetto la proposta di rimborso parziale e gli regalo la metà del prezzo pagato nonostante che lui ha ricevuto indietro il prodotto o non l'accetto.
Quello che io non ho capito. Se non accetto la proposta di parziale rimborso rischio che non ricevo proprio niente? Anche se ho restituito il prodotto al venditore?
Cosa mi consigliate di fare?