in data 05-02-2025 09:56
Buongiorno ho acquistato una play station in data 16 gennaio con spedizione in arrivo tra 21 e 27 gennaio termine ultimo. Dopo l acquisto mi é stato subito fornito un codice spedizione gls, codice spedizione che non risultava mai avvenuta tramite sito gls. Dopo contattato venditore chiedere notizie ed eventuale rimborso, mi comunica che c erano stati problemi con sciopero corrieri gls (molto dubbio). Non posso annullare ordine poiché sin dal primo giorno il pacco risultava in spedizione, quindi rimborso bloccato.
In data 4 febbraio ancora nessun esito positivo, non potendo chiedere rimborso apro controversia con ebay.
In data 5 febbraio mi comunicano che il pacco era stato spedito e casualmente adesso con lo stesso numero di tracciamento iniziale risulta partito in data 4 febbraio.
La.mia domanda.
Visto che l acquisto era un regalo e dato che dopo 20 giorni dall acquisto ancora non arriva il pacco, come devo comportarmi per ricevere rimborso?
Se arriva il.pacco (se arriva) devo rimandare indietro subito alla ricezione? Prendere il.pacco e poi concordare la restituzione con il venditore?
Dato che nelle clausole di restituzione c è scritto che il venditore si riserva il diritto di fare un rimborso.parziale in caso di anomalie?
in data 05-02-2025 10:19
Il rimborso non può essere accordato a priori senza restituzione dell'oggetto spedito.
Quando lo riceverai, potrai renderlo per ripensamento a tue spese solo se il venditore accetta resi, altrimenti dovrai tenertelo.
Non pensare di rifiutare il pacco perché perderesti la possibilità di ottenerne il rimborso.
Un cordiale saluto.
in data 05-02-2025 11:14