annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso per oggetto non ricevuto

Salve ho venduto un oggetto e spedito inviando il codice di tracciabilità all'acquirente.

Non so per quale motivo questa spedizione e arrivata nella città dell'acquirente e quindi risultava in consegna poi all'improvviso risulta che verrà rispedito al mittente. Ora per chi conosce le poste italiane sa come lavorano e sa che molto spesso non aggiornano.

Ora questo pacco mi è ritornato indietro e giustamente l'acquirente ha aperto una controversia nei miei confronti.

Alla fine un operatore in primis mi ha dato ragione anche se io ho sempre detto che i soldi dell'oggetto giustamente li volevo restituire all'acquirente perché non è giusto ma il problema sono le spese di spedizione che comunque io ho pagato.

Alla fine dopo nemmeno 1 ora che mi avevano dato ragione hanno ribaltato la cosa dando ragione all'acquirente.

Alla fine c ho rimesso le spese di spedizione.

Ho richiamato ad un operatore per avere spiegazioni e mi ha solo detto che l'operatore precedente ha sbagliato 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rimborso per oggetto non ricevuto

marioelegio
Utente della Community

Tutto dipende da cosa era scritto sull'indirizzo e sulla tua ricevuta di spedizione.

• Se l'indirizzo coincideva con quello che ti aveva fornito ebay e il codice era stato correttamente associato alla transazione, avevi ragione tu.
  • Se l'indirizzo era errato o incompleto, aveva ragione l'acquirente.

Se avevi ragione tu, puoi provare a fare appello magari facendo precedere all'appello un terzo contatto con il servizio clienti ebay usando il link in fondo a questa pagina (chiedici di chiamarti) e allegando poi, nella procedura, copia della lettera di vettura in cui si evidenzia la corrispondenza perfetta degli indirizzi.

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su...

Purtroppo molto dipenderà dall'operatore che gestirà la procedura, quelli di ebay in genere non spiccano per professionalità (per questo è più probabile che il link specifico ti indirizzi ad un operatore più esperto su queste procedure).

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta