in data 29-09-2024 08:26
Ho spedito un oggetto con il servizio Packlink suggerito da Ebay in fase di vendita, con un assicurazione inclusa fino a 45€. L'oggetto, regolarmente spedito da me, si è incagliato subito dopo la partenza, rimanendo fermo al Punto Poste e, malgrado le ricerche, sembra essere stato smarrito. E' stato disposto il rimborso al cliente, giustamente, ma mentre io ho incassato € 45,04 mi è stato richiesto un rimborso di 48€ , che era il prezzo dell'articolo, comprensivo delle commissioni che Ebay ha incassato. E' normale che Ebay mi addebiti comunque le commissioni anche per un errore del suo corriere e per il quale io non ho colpa ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-09-2024 14:49
in data 29-09-2024 10:59
Se hai rimborsato tu nei termini previsti e senza interventi da parte di ebay, ti riaccrediteranno anche le commissioni.
Hai già chiesto il rimborso a Packlink?
I tempi sono molto stretti….. https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...
ciao
mario
in data 29-09-2024 12:16
No, abbiamo aspettato l'intervento di Ebay, perchè essendo stata organizzata da loro la spedizione con Packlink, speravamo di ritrovare il pacco. Quando sono andato io al Punto Poste e anche tramite il sito di Poste.it mi hanno risposto che essendo una convenzione con Ebay non potevano dare seguito alla mia segnalazione, ma avrebbero risposto solo ad Ebay. Quindi abbiamo aperto la procedura di oggetto non ricevuto da parte dell'acquirente. Packlink ha accettato il mio reclamo ed ha predisposto il rimborso dal 2/10 nei limiti della polizza assicurativa di 45€. Adesso Ebay ha predisposto un addebito dal mio conto verso l'acquiente. Tutto giusto, tranne il fatto che io debba restituire anche le commissioni della vendita
in data 29-09-2024 14:49
in data 29-09-2024 15:14
Ah non lo sapevo, grazie.