annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimozione inserzioni

Salve a tutti,

volevo un consiglio dagli esperti in merito alla rimozione di circa 1700 annunci da parte di Ebay

In modo molto sintetico vi spiego cosa è successo:

In un periodo sono sceso sotto lo standard per alcuni difetti, ebay mi rimuove circa 1700 inserzioni di circa 2900, contatto ebay e mi spiega che, nel momento in cui torno sopra lo standard posso rimettere in vendita gli oggetti che hanno spostato nella sezione non venduti e non visibili agli acquirenti, rimango in attesa di tornare sopra lo standard, ci torno, cerco di rimettere in vendita gli oggetti ma purtroppo non si trovano. Ricontatto Ebay e mi dicono che gli annunci non sono più recuperabili in quanto nella sezione non venduti possono stare solo 90 giorni. Ma scusate, se io sono tornato sopra lo standard dopo 90 giorni, mi volevate avvisare di salvare gli annunci in qualche altro modo?

Grazie a chi mi può aiutare

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rimozione inserzioni

sika700
Utente della Community

Salve,

purtroppo non possiamo fornirti alcun aiuto... a parte dirti che non sei novizio e quindi dovevi sapere che le inserzioni scadute/non vendute, sono visibili al massimo per 90 giorni...

Ti ha già risposto l'assistenza... purtroppo non c'è più nulla da fare... se non hai un gestionale esterno, tutto è perso...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rimozione inserzioni

Grazie per la risposta,

sapevo che, nel creare delle inserzioni con scadenza, le inserzioni si spostavano in automatico nella sezione non venduti è bisognava rinnovarli entro 90 giorni per non perderli,  quindi ho sempre creato annunci senza scadenza per  evitare la  perdita per mancato rinnovo .  Questo è un caso diverso, in quanto: è  ebay  che  ha spostato gli annunci e di conseguenza  doveva avvisare sul da farsi per evitare la perdita delle inserzioni ( anche perchè , nel periodo che ero sotto lo standard non c' era  possibilità di rinnovo). Nel momento che ho avuto dei difetti sulle vendite, ebay ha inviato diverse email per informarmi che ero a rischio di scendere sotto lo standard, cosa che poteva fare anche con le inserzioni perse, e non ha fatto. 

Il comportamento di Ebay nei miei confronti e di chi ha subito lo stesso trattamento, lo considero scandaloso, menefreghista, e mancanza di rispetto per chi lavora, per il semplice motivo che, hanno mandato un azienda all'orlo del fallimento, avevo creato le mie inserzioni con anni e anni di lavoro più le spese, inoltre adesso continuo a pagare la vetrina per i pochi annunci rimasti con un enorme mancato guadagno in quanto il grosso delle inserzioni sono andate perse.

Secondo il mio punto di vista, Ebay si deve assumere le sue responsabilità pagando i danni arrecati, altrimenti va denunciata.

Grazie 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rimozione inserzioni

Di nulla... ma il caso è esattamente uguale... per quanto riguarda le inserzioni.

Più che preoccuparsi delle inserzioni cancellate, cosa che era risolvibile prima del problema, analizzerei più approfonditamente il perché è successo, se sei andato sotto lo standard, prenderei tutti i dovuti accorgimenti perché non si ripeta... ma avrei anche preso seriamente in considerazione gli avvertimenti e le mail che ti ha inviato ebay... diciamo che non ne eri proprio all'oscuro!

Il comportamento di ebay è esattamente uguale per tutti, diciamo che hai preso con molta superficialità il problema, soprattutto sui difetti... è tua responsabilità avere un comportamento corretto sulla piattaforma, quando ti sei registrato hai accettato l'Accordo per gli utenti, lì è chiaramente scritto quello che ebay può fare, tu lo hai accettato, quindi di quale decuncia stai parlando?

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rimozione inserzioni

Sono sceso sotto lo standard per alcuni  acquirenti che hanno fatto i furbi, non mi era mai capitato e non sono stato bravo a gestire la situazione. Mi sono assunto le mie responsabilità, sono sceso sotto lo standard, sapevo che le regole erano queste e non mi sono lamentato, ho solo, atteso di tornare sopra lo standard per riprendere il mio ritmo di vendite. Mi sta bene che scendendo sotto lo standard Ebay oscura una parte di annunci, la cosa che non mi sta bene è, un mancato avviso dicendo che dovevo salvare i miei annunci in altro sistema altrimenti non erano più recuperabili. Inoltre, una piattaforma cosi tecnologica potrebbe anche fare una sezione a parte per spostare gli annunci a chi scende sotto lo standard senza che vengano cancellati. Anche perchè, per la situazione che si creata, il mancato guadagno non è solo mio ma anche di Ebay, rifare un lavoro già fatto dove ho dedicato tanto tempo e denaro sinceramente non ho la forza di ripeterla e sicuramente andrò a chiudere il negozio. EBAY HA FATTO UN GRAN PORCATA

Grazie ancora per l'attenzione

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta