annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo enorme nella restituzione dei soldi

Dal 25 giugno 2024 ad oggi 8 luglio 2024 , nonostante 3 contatti teòefonici con operatori EBAY , NON ho ricevuto il rimborso   assicuratomi con apposito messaggio per un regolare pagamento effettuato tramite EBAY. Comportamento veramente incomprensibile!!!!! Continuo a sollecitare e mi dicono che devo ancora attendere fino al 15 luglio per avere un codice che dovrò poi far pervenire alla mia Banca !!!!! Incredibile.

SICURAMENTE ME NE RICORDERO' PRIMA DI COMPRARE ALTRO SU EBAY!!!!!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Ma purtroppo non è colpa di ebay... ma del gestore della tua carta!

Nelle regole è scritto: "Se il rimborso viene accreditato su una carta di credito, a seconda dell'ente emittente, potrebbero essere necessari 30 giorni prima che lo stesso sia visibile sul tuo estratto conto."

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Probabilmente non dipende da ebay, Più facile che dipenda dalla tua banca o dalla tua carta di credito.

Dalla mail che ti conferma il rimborso, ebay emette il rimborso nei successivi due giorni lavorativi.

I tempi successivi sono necessari affinchè il rimborso segua la stessa strada del pagamento, in senso inverso (asolo titolo di esempio: un bonifico fatto da ebay il giorno 1, viene accreditato sul conto paypal il giorno 3, poi da li viene trasferito alla carta di credito il giorno X e la carta di credito lo reimmette sul conto di partenza il giorno XX).

Il codice TRN (Transation Reference Number ) che ti faranno avere, servirà alla tua banca per tracciare il percorso del rimborso con tutti i tempi di attesa e per capire dove si è arenato.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta