annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SONO STATA TRUFFATA

SONO STATA TRUFFATA DA UN UTENTE CHE SI CHIAMA GRIFONDORO61 MI HA RUBATO 900 eur tutte le sue inserzioni hanno questa dicitura BONIFICO BANCARIO.

Come mi ha chiesto ho fatto il bonifico tramite l’IBAN che mi ha dato ma non ho ricevuto né il telefono e né il rimborso nulla oltretutto è stato pure cancellato l’ordine e non risulta da nessuna parte nella piattaforma questo bonifico

cosa posso fare?

IMG_8633.png

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

SONO STATA TRUFFATA

marioelegio
Utente della Community

Sono diversi anni che ebay vieta l'utilizzo del pagamento via bonifico sulla piattaforma, l'opzione di questo tipo di pagamento neppure compare sulla pagina di pagamento di ebay.

Quindi tu ti sei accordata con il venditore per concludere l'acquisto al di fuori di ebay (sei anche complice del tentativo di eludere le tariffe di ebay), rinunciando ad ogni forma di tutela sia da parte di ebay sia da parte dei metodi di pagamento.

Puoi solo sporgere denuncia contro il venditore, ma temo che non servirà a farti recuperare il denaro.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

SONO STATA TRUFFATA

sika700
Utente della Community

La cosa è molto diversa: ti sei truffata da sola!

Caspita... ancora utenti che ci cascano... fino a quando ci saranno utenti simili, queste piaghe non verranno mai debellate!

Purtroppo hai perso il tuo denaro.

Buona giornata.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

SONO STATA TRUFFATA

Si lo so… 

purtroppo mi sono fregata da sola.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

SONO STATA TRUFFATA

Buongiorno,

l’unica cosa che non capisco è come mai ancora ha il profilo attivo dopo le segnalazioni fatte.

booo???

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

SONO STATA TRUFFATA

L'unica segnalazione valida ad ebay che potresti fare ad ebay sarebbe questa: tu ed il venditore vi siete accordati per concludere la transazione fuori ebay cercando di frodare la piattaforma.

https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...

Il resto è successo completamente al di fuori ebay e può interessare solo l'autorità giudiziaria.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta