in data 12-04-2022 18:49
In breve il tizio ha comprato la ps5,in descrizione mi ero dimenticato di scrivere che aveva graffi,prima che paga gli invio le foto e gli dico è leggermente graffiata dopo che mi dice l'importante che funziona.
Dopo che gli arriva l'oggetto mi fa e il gioco non me l'hai dato
Io gli rispondo da annuncio c'è scritto solo ps5 joestick e cuffie.
Il tizio sta usando la play è mi ha detto che la vuole restituire tra una settimana io penso è come andare in un negozio usare il prodotto e poi andare nuovamente nel negozio e restituire il prodotto usato.
Da legge io so che non è possibile una cosa del genere,non so più come comportarmi con questo tipo non mi è mai capitato poi se vedete mi ha messo anche il feedback negativo io sotto gli ho risposto. Chi mi può aiutare spero che abbiate capito la situazione
in data 12-04-2022 20:03
In base alle regole di ebay, l'acquirente ha tempo 30 giorni per segnalare la non conformità dell'oggetto, qualsiasi sia il problema.
Vien da se che in questi 30 giorni il tuo cliente possa provare e quindi usare il tuo oggetto, quindi si, è possibile ed è esattamemnte la legge che lo prevede, soprattutto per gli acquisti on-line.
Nessuno può aiutarti se non tu stesso... ponderando bene il problema, potevi minimizzare i danni essendo collaborativo... magari l'acquirente ci ripensava e tutto finiva lì...
Un cordiale saluto.
in data 12-04-2022 20:49
Poi se uno si da le mazzate da solo sulle p....
Come si fa a scrivere: Nei 40euro erano compresi liva di ebay che erano 47euro e qualcosa 18euro e60la spedizione.... e poi ...ci deve sempre stare che trova il verme nella mela.... nella risposta ad un feedback!
Non puoi giustificare una cresta sul costo di spedizione con le commissioni (non "liva"), le commissioni ad ebay le devi pagare tu. Cosa significa il verme, volevi offendere l'acquirente o parli di un effettivo difetto che può esserci nascosto in una mela?
Sicuramente la situazione è ormai pesantemente compromessa e aspettati una controversia per oggetto non conforme allo scadere del 30-esimo giorno. Dovrai anche pagare le spese di reso.
ciao
mario
in data 13-04-2022 08:01
Salve,se legge bene era sul tutti i feedback positivi e l'unico che si lamenta su 25 di loro,si figuri se mi abbasso ai suoi livelli.
come da descrizione l'acquirente gli ho spiegato tutto prima del pagamento poi una volta che gli arriva l'oggetto inizia a fare storie.
Ma come lo faccio ad accettare se il tipo la sta anche usando,chi mi assicura che la restituisce come l'ho consegnata.Io ho parlato con ebay e anche con il legale mi hanno detto che se sono un privato posso anche rifiutare in quanto gli ho spiegato tutto prima di pagare.
in data 13-04-2022 08:18
Le spiegazioni date dopo l'acquisto non servono a nulla.
Tu sei privato, puoi rifiutare il ripensamento, ma non puoi esimerti dall'accettare il reso per oggetto non conforme... lo hai spiegato al tuo legale o gli hai detto solo quello che fa più comodo?
Ed in più dovrai anche predisporre tu il ritiro... a tue spese... non lo vuoi fare?
Rischi di perdere soldi ed oggetto... poi spiegagli anche questo al legale...
Un cordiale saluto.
in data 13-04-2022 08:20
Salve,ci sono andato in contro in 30mila modi ma quando becchi uno cocciuto non c'è nulla da fare,io gli ho spiegato tutto prima che acquistava.
Poi ho scritto chi ha 0 feedback mi contatti prima di fare l'offerta non si è degnato di contattarmi.
Poi questa cosa di ebay 30 giorni per provarla è sbagliato è come andare nel negozio e dire senta questo oggetto non lo voglio più mi dia i soldi in dietro .
Poi a me chi mi assicura che mi ritorna l'oggetto integro??perché a questo qui non lo vedo minimamente bene ho questa sensazione e non mi sbaglio mai.
Voi non sapete perché il signore sta facendo questo ho scritto scatola originale della play5 il cartone lo tenevo in cantinola e non mi andava di prenderlo comunque sul cartone c'è il gioco è questo vuole quel gioco che è sul cartone,gli ho scritto ma in descrizione vi ho per caso scritto che è compreso di gioco??!! A me non sembra??!,questa cosa è stata una delle prime cose che gli ho anche sottolineato nei messaggi prima di spedirlo,a casa le arriva il cartone la ps5 resettata non ho giochi in quanto l'account è privato,il Joestick è in fine le cuffiette l'ho ripetuto per ben 3 volte.poi che si deve controllare che la ps5 è super nuova con 7 mesi di vita c'è la garanzia e tutto,lui ci sta giocando e se rompe qualcosa è fa danni poi mi devo prendere io una play rotta ma veramente??!!.
in data 13-04-2022 08:21
Dove hai trovato questo legale, nelle patatine?
Come fa a dirti una cosa del genere? Digli di leggersi gli art.li 1490 e 1495 del codice civile.
Se ti contesta la non conformità all'inserzione (può farlo sui graffi o su qualsiasi altra cosa) può restituirti l'oggetto e stai sicuro che lo farà.
In questi casi la cosa più importante penso sia minimizzare i danni.
Poi se vuoi farne una questione di principio perdendoci i soldi oltre alla PS5 e pagare pure un avvocato, fai tu.
ciao
mario
in data 13-04-2022 08:35
Il cocciuto sembri essere tu... non l'acquirente...
Vuoi capire che quello che scrivi in inserzione e quello detto poi dopo, non serve a NULLA?
Se l'acquirente ti aprirà controversia, puoi lamentarti quanto vuoi, puoi appellarti a quello che vuoi, ma se non collabori perdi tutto... lo capisci o no?
Se vendi on-line DEVI assumerti la responsabilità anche di queste evenienze... punto!
Un cordiale saluto.
in data 14-04-2022 12:12
Gli ho mandato le foto della chat sia su ebay e sia quella che è avvenuta su whatsapp.
Ho parlato con l'assistenza di ebay e ha detto anche essa che ho ragione io e se rifiuto se la vedono loro e la segretaria ha detto che loro rifiutano la controversia in quanto ho specificato tutto.
in data 14-04-2022 12:40
Dimenticavo,ho provato ad andagli in conto in tanti modi ma è cocciuto non so più che fare,sapevo che non gli dovevo spedire nulla,poi nell'interezione ho scritto prima di fare qualche offerta chi tiene 0 feedback mi deve prima contattare,non l'ha fatto,mi ha contattato solo prima di pagare gli ho inviato altre foto poi mi ha scritto l'importante che funziona tutto e che è tutto in buone condizioni.
Dopo mi ha chiesto se avevo giochi e gli ho risposto no mi spiace non ho giochi per ps5 sono salvati sul mio accaunt,
Mi ha chiesto se poteva scaricare i giochi che aveva lui e gli ho risposto è una cosa ovvia che può scaricare i suoi giochi.
Dopo che gli è arrivata la play 5 ha iniziato a dire che voleva il gioco che era sul cartone,in descrizione ho scritto scatolo originale ps5 con joestick nuovo e cuffie sony 3d
E non c'è nessun gioco,e insiste che vuole il gioco per tale motivo vuole restituirla poi mi dice che io faccio il furbo ma bha sta gente io non la capisco proprio sinceramente,gli ho detto non ho quel gioco se vuoi ho solo Destiny,continuava no voglio il gioco per ps5 vallo a prendere da tuo cugino,mio cugino ha 14 anni posso mai toglierci il gioco per darlo a una persona prepotente,poi manco gentilmente posso avere il gioco??!! No con prepotenza mi spiace ma se lo chiedeva cordialmente forse lo prendevo nuovo da qualcuno ma con arroganza e prepotenza non gli do un emerito nulla.
Poi ho venduto un visore vr sullo scatolo c'era il gioco,il ragazzo che l'ha comprato non ha fatto tutto sto casino per un gioco.