annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio e un parere su un acquisto

robertlonard7
Utente della Community

Qualche settimana fa ho acquistato per errore un oggetto da un venditore, perché ero in contrattazione con un'altra persona e sbadatamente ho accettato la sua proposta.

Gli ho tempestivamente scritto che il mio acquisto era stato fatto per sbaglio per una mia disattenzione,  gli ho chiesto scusa e con gentilezza gli ho anche chiesto di poter annullare l'ordine.

Con tanta maleducazione mi ha risposto che erano ca**zi miei, ha iniziato ad insultare me e la mia famiglia, anche scrivendo battute a sfondo razzista (lui spagnolo) io italiano, ha continuato ad offendere, ho segnalato il tutto a ebay, ma fin'ora non c'è stato nessun riscontro da parte di ebay,  anche quando provo a chiedere aiuto alla chat di ebay non riesce a collegarsi, come è cosa potrei fare ?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio e un parere su un acquisto

sika700
Utente della Community

Se hai acquistato, non hai pagato ed hai anche lasciato feedback negativo, cosa ti aspettavi?

Bastava attendere che il venditore annullasse la trattativa e tutto finiva con un tuo ammonimeto per oggetto non pagato... d'altronde l'errore non lo hai fatto tu?

Sinceramente non capisco perché per i propri errori ci debbano rimettere sempre i venditori!

Una buona serata.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Non ho pagato perché è stato un mio errore e per questo ho anche chiesto scusa mille volte,  il feedback negativo da parte mia e stato fatto dopo la marea di insulti ricevuto dal cosiddetto venditore.

nom.bastava attendere che il venditore annullasse l'ordine perché lui stesso dal primo messaggio ha detto che non avrebbe annullato l'ordine.

Cioè secondo la tua logica dovrei mettere un feedback positivo ad una persona che è maleducata e razzista ? Ah bene. 

Rimetterci per cosa ? L'ordine non era nemmeno partito, ho immediatamente avvisato, quindi cosa ci dovrebbe rimettere ? Basta annullare il cosiddetto ordine e rimettere di nuovo l'oggetto in vendita. 

Evidentemente hai compreso poco di ciò che ho scritto, buona serata

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ripartiamo dall'inizio:

1. L'errore di acquisto lo hai fatto tu.
  2. Hai chiesto di annullare l'ordine, ma sapendo benissimo che il venditore poteva accettare o meno la tua richiesta.
  3. Il venditore non ti concede l'annullamento.
  4. Non paghi e ti prendi l'ammonizione per oggetto non pagato e ovviamente non rilasci alcun feedback.

Questo è quanto sarebbe dovuto accadere, cosa è andato storto e quali sarebbero i motivi per cui avete litigato?

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@robertlonard7  ha scritto:
...

Evidentemente hai compreso poco di ciò che ho scritto, buona serata

Capito benissimo... anzi, più di te... perché se mi hai dato una risposta simile non hai compreso GLI errori che hai commesso.

Poi, se il venditore ti ha insultato, bisogna anche vedere come ti sei posto tu... "gli ho chiesto scusa e con gentilezza"... uhm... se gli hai risposto come hai risposto a me...

Mi chiedi rimetterci cosa?

Il feedback negativo ti sembra una buona cosa per un TUO errore?

Ma se pensi solo all'aspetto economico... pazienza...

Buona serata.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

A me non sembra che hai capito benissimo, ma va bene tranquillo.  Certo dopo il razzismo e le offese ricevute il minimo è stato lasciare il feedback negativo. Ti dirò anche che l'assistenza di ebay mi ha contattato,  letto tutta la chat, dato al 100% ragione a me, mi hanno chiesto  se volevo intraprendere un.azione verso il venditore, che c'erano anche gli estremi per bloccare il suo account, sinceramente non ho voluto anche avendo ragione perché non mi piace far bloccare gli account anche se di gente razzista e maleducata. Gli ho risposto in modo sempre pacato ed educato, rileggi piuttosto la tua di risposta che hai scritto un messaggio sconclusionato e senza senso senza nemmeno aver capito tutto ciò che ho scritto, detto questo ti ripeto vai tranquillo e buona serata anche a te

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Visto che il venditore non era italiano... visto che definisci la mia risposta "sconclusionata"... chissà cosa hai capito dalla risposta in lingua straniera del venditore...

Va beh... fa niente... buon proseguimento!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta