annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco fondi su una vendita

tufalc
Utente della Community

Provo ad essere molto breve nell’esposizione della mia problematica:

* venduto un oggetto e spedito con DHL express (spedito il 01/07). Il carrier scelto dal sito ebay.

* consegna avvenuta il giorno dopo la spedizione 02/07 (come si può vedere dal sito DHL che mi fornisce anche la prova di consegna)

* per qualche motivo lo stato ebay sulla spedizione non si aggiorna.

Nonostante, è palese che l'oggetto è stato consegnato:

• consultabile dal sito DHL
  • ho la prova di consegna con la firma inviata da DHL
  • il venditore mi scrive nella messagistica ebay che l'oggetto è arrivato ed è tutto ok

EBAY si rifiuta di sbloccare i fondi 3 giorni dopo la consegna.

Chiamato il servizio clienti, che capisce, ma mi dice che non può fare nulla, dovrò aspettare 30 giorni.

A qualcuno è capitata la stessa problematica? Si può in qualche modo?

Grazie per qualsiasi aiuto

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

cizeta1964
Utente della Community

Sei nuovo/poco assiduo come venditore, i fondi saranno sbloccati dopo 15/20 giorni come da regolamento.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

ebay indica 3 giorni dopo la consegna ed è la stessa tempistica che ho avuto per oggetti simili 10gg fa.

Cosa significa 15/20gg (quale regolamento se l'indicazione è di 3gg dopo la consegna) ?

Grazie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Significa che se leggi il regolamento lo trovi scritto, per I venditori nuovi e/o poco assidui c'è un blocco iniziale dei fondi - soprattutto per oggetti costosi - di 15/20 giorni. 

Hai solo 2 feedback come venditore,  uno è di un anno fa. 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ecco qua:

• I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso per il tempo necessario a familiarizzare con le migliori pratiche di vendita. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

La ringrazio per la precisazione, evidentemente non considera proprio quanto ho scritto:

a) per oggetto simile e di simile importo il blocco dei fondi era stato di 3 gg dalla consegna

b) ebay indica sull'oggetto in questione un blocco di 3 gg DALLA consegna

c) l'oggetto è stato consegnato

Ebay non indica un blocco dei fondi di 30gg perché venditore non usuale ma lo indica di 3gg.

Quale è il suo punto ? Che ebay ha la facoltà di farlo ? Anch'io ho la medesima facoltà di vendere su altre piattaforme. 

La ringrazio comunque ma la sua risposta non è di aiuto oltre che non inerente alla problematica.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Il mio punto è che eBay può bloccarti i fondi e lo fa, se con 2 feedback ti considera poco assiduo/nuovo; e che rispondere a chi crede di sapere tutto e invece non sa niente è una gran perdita di tempo.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta