in data 07-07-2025 13:50
Provo ad essere molto breve nell’esposizione della mia problematica:
* venduto un oggetto e spedito con DHL express (spedito il 01/07). Il carrier scelto dal sito ebay.
* consegna avvenuta il giorno dopo la spedizione 02/07 (come si può vedere dal sito DHL che mi fornisce anche la prova di consegna)
* per qualche motivo lo stato ebay sulla spedizione non si aggiorna.
Nonostante, è palese che l'oggetto è stato consegnato:
EBAY si rifiuta di sbloccare i fondi 3 giorni dopo la consegna.
Chiamato il servizio clienti, che capisce, ma mi dice che non può fare nulla, dovrò aspettare 30 giorni.
A qualcuno è capitata la stessa problematica? Si può in qualche modo?
Grazie per qualsiasi aiuto
in data 07-07-2025 13:59
Sei nuovo/poco assiduo come venditore, i fondi saranno sbloccati dopo 15/20 giorni come da regolamento.
in data 07-07-2025 14:32
ebay indica 3 giorni dopo la consegna ed è la stessa tempistica che ho avuto per oggetti simili 10gg fa.
Cosa significa 15/20gg (quale regolamento se l'indicazione è di 3gg dopo la consegna) ?
Grazie
in data 07-07-2025 14:44
Significa che se leggi il regolamento lo trovi scritto, per I venditori nuovi e/o poco assidui c'è un blocco iniziale dei fondi - soprattutto per oggetti costosi - di 15/20 giorni.
Hai solo 2 feedback come venditore, uno è di un anno fa.
in data 07-07-2025 14:48
Ecco qua:
in data 07-07-2025 15:58
La ringrazio per la precisazione, evidentemente non considera proprio quanto ho scritto:
a) per oggetto simile e di simile importo il blocco dei fondi era stato di 3 gg dalla consegna
b) ebay indica sull'oggetto in questione un blocco di 3 gg DALLA consegna
c) l'oggetto è stato consegnato
Ebay non indica un blocco dei fondi di 30gg perché venditore non usuale ma lo indica di 3gg.
Quale è il suo punto ? Che ebay ha la facoltà di farlo ? Anch'io ho la medesima facoltà di vendere su altre piattaforme.
La ringrazio comunque ma la sua risposta non è di aiuto oltre che non inerente alla problematica.
in data 07-07-2025 17:01
Il mio punto è che eBay può bloccarti i fondi e lo fa, se con 2 feedback ti considera poco assiduo/nuovo; e che rispondere a chi crede di sapere tutto e invece non sa niente è una gran perdita di tempo.