annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scammato da nuovo iscritto

$taiano55
Utente della Community

Ma è mai possibile che un nuovo iscritto riesca a vincere contro qualcuno che sta qui dal 2005? Assolutamente sì. Il mio caso ha qualcosa di assurdo. Sto tizio, danese, compra da me un oggetto vintage (roba di più di 40 anni, ma c'era scatola e condizioni impeccabili) che avevo testato e funzionava. Gli arriva ed apre una richiesta di restituzione per malfunzionamento, non fornisce prove, risponde a malapena. Ebay.com lo fa vincere, non mi da la possibilità di creare etichetta e mi suggerisce di continuo di contattare l'utente che ormai, intascati rimborso ed oggetto, si è dato. Faccio ricorso tramite qualsiasi canale, dicono che aprono segnalazione, ma vengo bellamente ignorato su tutti i fronti. Ma è mai possibile che sto sito si comporti a sta maniera contro chi vende?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Scammato da nuovo iscritto

$taiano55
Utente della Community

PS: ebay nelle svariate volte che li ho contattati mi ha consigliato di non vendere all'estero se non voglio subire ste cose, che sono a conoscenza della situazione (e non fanno nulla). Come se io, per colpa di qualche truffatore, debba chiudere contatti anche con chi compra onestamente. In quella stessa settimana infatti ho spedito ad un altro danese ed è filato tutto liscio. Che sitaccio, ormai gli acquirenti hanno carta bianca per truffare!

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

In questi casi l'errore è sempre quello di attendere la decisione di ebay. Quando ci sono due versioni opposte, in mancanza di prove, la decisione non può essere presa in base all'anzianità e viene favorito l'acquirente. Si deve quindi cercare di minimizzare il danno, proponendo il rimborso a seguito del reso a carico del venditore.

Avresti dovuto predisporre il ritiro, bastava acquistare una spedizione prepagata direttamente da un qualsiasi vettore internazionale (DHL, UPS,.....), la scusa che non era possibile acquistarla tramite Packlink non regge.

Ora puoi solo adire per vie legali, ma la vedo dura fare una denuncia per appropriazione indebita contro un residente in Danimarca.

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Io non volevo fare nulla tramite packlink e quando l'acquirente ha vinto la restituzione non mi hanno dato modo di creare nessuna etichetta, anzi ebay continuava a dirmi che dovevo contattare io l'acquirente per mettermi d'accordo... ma quello ovviamente s'è dato. 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Packlink è il gestore delle spedizioni di ebay Italia, ovviamente non opera in Danimarca.

Ebay ti dice di accordarti con l'acquirente per anticipare a lui i sodi del reso, io però non mi fiderei più di tanto.... per questo ti dicevo che era sufficiente andare in DHL.com ed acquistare lì un'etichetta prepagata per il reso.

Penso che ormai sia troppo tardi.

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@$taiano55  ha scritto:

... e quando l'acquirente ha vinto la restituzione non mi hanno dato modo di creare nessuna etichetta, ...

Semplicemente perché ti ha dato la possibilità di farlo PRIMA che l'acquirente "vincesse" la restituzione... il problema e che si pensa sempre, in maniera sbagliata, che non facendo nulla si abbia ragione... ma con ebay non funziona così!

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

ma mica me ne sono stato con le mani in mano we! Io ebay l'ho contattata tutto il tempo, sono stati loro a dirmi "aspetta il nostro intervento" oppure "contatta tu l'acquirente" ma se quello ormai non rispondeva più io cosa potevo fare? Tra l'altro l'ultima volta che li ho scritti hanno detto "non vendere più all'estero se vuoi evitare queste situazionei" e "ne siamo al corrente di queste situazioni" cioè in pratica due cose una più grave dell'altra.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta