Credo che l’esperienza di oggi segnerà la fine del mio utilizzo di eBay. Sono un utente dal 2013 e nel corso degli anni ho visto diverse situazioni discutibili, ma questa volta mi sento davvero preso in giro.
Ho ricevuto un’email da eBay in cui mi veniva promesso un coupon da 15 euro su una spesa minima di 50 euro, a condizione di completare una vendita di almeno 10 euro entro il 28 maggio. Ho completato la vendita, l’acquirente ha ritirato l’oggetto, ma il coupon non è mai arrivato.
Ho contattato l’assistenza. Dopo circa 24 ore mi hanno risposto dicendo che non risultava alcuna email inviatami con quella promozione. Mi hanno chiesto uno screenshot, che ho fornito, mostrando chiaramente l’indirizzo del mittente e del destinatario. La loro risposta è stata: “Grazie per averci inviato le prove, abbiamo verificato e nel tuo profilo non risulta alcuna promozione attiva di questo tipo.”
Sono senza parole. Non per i 15 euro, ma per il modo in cui vengo trattato. Non accetto di essere preso in giro. Segnalerò il caso alla CONSOB come pubblicità ingannevole.