annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalo 2 venditori ebay e l'ultima truffa per non restituire i soldi.

ciao a tutti.

Vorrei segnalare 2 venditori, truffato da entrambi nel giro di 2 settimane e non'ostante gli oggetti sono stati restituiti non ho ricevuto rimborso e si sono tenuti l'oggetto e i soldi, ora vi spiego come fanno.

La truffa consiste sfruttando una falla di ebay a totale tutela al venditore che avviene in questo ordine:

1. Acquisti l'oggetto, se questo non è conforme e diritto dell'utente che questo vada restituito.

2.non'ostante le regole parlano chiaro sulla restituzione cercano di fare sempre in modo che debba spedire a spese tue, salvo diverse indicazioni prima dell'acquisto che consiglio sempre di leggere e allo stesso tempo mai specificate chiaramente anche perchè cambiano di continuo le inserzioni, bisogna stare sempre li a farsi gli screenshot altrimenti vi trovate fregati.

3.Ora scatta la truffa per tenersi i soldi, il venditore apre una controversia, i tuoi soldi vengono bloccati e non restituiti e il venditore si tiene oggetto e soldi.

Adesso segnalo 2 venditori e cosa è accaduto con questi 2 elementi.

Venditore N°1 : carnet ricambi che possiede il sito  **** , tutti dati pubblici quindi non sto violando alcuna legge.

Acquisto da questo signore un body computer per la mia alfa. dove la descrizione dice chiaramente che vendeva 2 prodotti, portafusibili e centralina body computer.

Quello che e giusto dire che arriva in tempi abbastanza brevi, ma l'articolo e incompleto, mi arriva solo una parte.

Lo contatto il giorno stesso e mi risponde che se volevo l'altra parte dovevo darle altri soldi fuori ebay.

Tra l'altro la fattura, che ho provato ad inserire nel mio cassetto fiscale e non risulta emessa, quindi falsa, indica chiaramente 2 prodotti.

Allora provo a chiamarlo e non ha mai risposto ne hai messaggi ne al telefono, mi sono arrabbiato e non ci sono andato per il sottile, non nascondo nulla ma questo mi ha chiesto altri soldi, in nero, la fattura e falsa e non è rintracciabile.

A questo punto cerco di far intervenire ebay,mi danno ragione inizialmente e restitusco l'oggetto, che ho fotografato prima.

Ricordo che questo disonesto individuo di torino non ha mai risposto al telefono, mai alle mail mai a nessun contatto salvo 2 volte, ma leggete che c'e da piangere!

La cosa pazzesca e che durante la procedura di restituzione è stato costretto a rispondere a ebay e ha scritto che tanto del body computer non ci avrei fatto comunque nulla, che andava riprogrammato, quindi dandomi dell'incompetente a prescindere e si è sentito autorizzato a tenersi metà dell'oggetto pagato.

Dopo qualche giorno invece del rimborso mi trovo una contestazione aperta per aver restituito l'oggetto danneggiato di propostito con foto dimostrative che non è possibile vedere, non puoi rispondere alla contestazione ma puoi solo chiuderla e i tuoi soldi sono letteralmente perduti.

Mi considero una persona onesta, da 26 anni tratto i miei clienti con rispetto e onestà e non ho mai fatto cose del genere.

Il signore ha archittettato tutto questo perchè conosce questa procedura a dir poco scorretta a discapito dell'acquirente e si è tenuto ricambio e soldi!.

Magicamente il signore inizia a rispondere ai messaggi dopo che si ha tenuto i soldi, ebay le ha dato ragione ingiustamente perchè io non ho danneggiato l'oggetto e non ne ho motivo visto che ero anche disposto a resituirlo a mie spese e avere la parte per cui ho acquistato ed ero interessato, ma essendo un oggetto venduto in 2 parti ho preso entrambi naturalmente, o meglio così credevo come da descrizione,ma nulla da fare, e sparito senza mai rispondere e ora sentendosi in ragione e ricomparso.

Insoma bruciati 50€.

Altro utente

Ordino una pompa freni per la mia auto, dal codice risulta in elenco prodotto del signore, pago 79€ + 10 di corriere, attenzione ho detto corriere non spedizione, questo se la prende bella comoda e dopo 4 giorni spedisce con le poste, dove praticamente mi ha fatto la truffetta sulla spedizione, ovvero invece di pagare 10€ di corriere come indicato ne paga solo €4,90 con le poste e fa un pacco ordinario.

Dopo 10 GIORNI il mio pacco arriva(contro i 2/3 che ci avrebbe messo il corriere), le poste non danno spiegazioni, riesco a ritracciare il postino e mi sono dovuto fare decine di km per recuperare il pacco.

Mica è finita, la mia auto e una alfa 159 2.0 170 cv, invece della pompa nuova e giusta mi ha invato una pompa per alfa 159 1.9 150 cv che sono totalmente diverse, il peso delle macchine e diverso e la pompa non era nuova ma è stata revisionata e lavata per bene, revisionata male, gommini piazzati al contrario, tubazioni diverse e pompa diversa per un peso diverso di auto, roba da mmazzarsi.

insomma piu' di 130€ in 2 settimane spesi e letteralmente bruciati.

Mi chiedo, sbagliamo sempre noi utenti?siamo sempre in torto noi? dove è finita la tutela per l'uitente? quei soldi sono frutto del mio lavoro, e io sono a piedi!...

Ovviamente ho dovuto acquistare i ricambi nuovi, da venditore certificato e mi è costato il triplo tra questi 2 super "imprenditori" che rappresentano onestà e professionalità nel nostro paese.

Dove è finito il professionista di una volta, che ti vendeva l'oggetto come dichiarato, ti dava assistenza, ti aiutava e non ti truffava.

Ricordo i signori che i soldi che si hanno preso sono stati guadagnati onestamente, ma tanto possono dormire sonni tranquilli chi le fa qualcosa!.

Nel ringraziare ebay per essere stato "tutelato" porgo saluti a tutti e se intendete acquistare su ebay non vi fidate solo dei feedback, molti sono anonimi e falsi e questi "imprenditori" contiunano impuniti a truffare le persone, pensate a quanti 50€ e 79€ si tengono con questo metodo facendolo piu' volte alla settimana, ne trattano bene 2,forse 10, poi i successivi 20 si comportano in questo modo,e gli uteriori 10 si comportano bene usando queste truffe sistematiche e non pagando nemmeno le commissioni quindi truffano anche ebay stesso,tanto hanno tutti feed positivi dove spesso ebay li rimuove perchè sono venditori che pagano gli abbonamenti, tu acquisti pensando sia affidabile perchè registrato come "venditore professionale" ma non vuoldire onesto!.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

marioelegio
Utente della Community
  1. Utilizzando correttamente la procedura di reso e rimborso ebay, è quasi impossibile non ottenere ragione. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...
  2. In caso di non conformità, qualsiasi cosa scriva il venditore, le spese di reso sono sempre a carico del venditore. Se il venditore non provvede a riprendersi il suo oggetto e a rimborsare, si chiede l'intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
  3. Accusando pubblicamente di truffa due persone di cui fai nome e cognome stai violando le norme sulla diffamazione aggravata e, in caso di denuncia della persona offesa, dovrai risponderne penalmente. 

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Sei su ebay al 2018 e purtroppo non hai ancora capito come funziona la garanzia cliente ebay.

Iniziando, hai scritto una gran cavolata... il venditore non può aprire alcuna controversia, solo all'acquirente è data possibilità di farlo... quindi mi fa capire che non sei stato in grado di utilizzare correttamente le procedure che ebay mette a disposizione per la TUA tutela.

Dimenticavo anche che se l'oggetto non è conforme a quanto dichiarato il reso è completamente a carico del venditore, chiaramente scritto nelle regole di ebay... ricordo inoltre che esiste anche la possibilità di chiedere l'aiuto ad ebay.

Quindi, per non farti fregare ulteriormente... come si può notare dai numerosi feedback rossi che rilasci... leggiti per bene questa pagina e tutti i link allegati:

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

Su uno dei numerosi feedback negativi che hai rilasciato, parli di "truffetta da 5,00 € sulla spedizione", ma i venditori pagano le percentuali ad eBay anche sulle spese di spedizione....

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

I wasn't expecting anything new, and obviously all sellers.

as I said, others are always wrong and you sellers are right.

You have found a way to scam people by opening a dispute and the money is not returned, it's not the first time, and your answers make you exactly like the people who scammed me.

Yes, I'm talking about the €5 scam.... I pay €10 for a courier and you go to the post office and you keep €5.10, I see the package not in 3 days but in 10 because you did it the crest above, it looks lame but do it on 50 sales. 255 € that you put clean in your pocket to the detriment of the user who paid for another service and you offer a poor one by putting money that is not yours in your pocket and in fact this is a scam.

I know how to count, I'm not an imbecile!....

If I pay for the courier, I have to have the courier, if I want it, the plane costs me €50. I don't understand why, first of all, I have to wait for your convenience (4 days), which you decide when you get out of bed and you offer me instead another service, more scanty and with the ship! .... this is the classic Italian scam!

And now you have also invented that of the return, that by opening the return dispute, inventing that the objects are damaged or not received, the user does not accept the return!

But sooner or later this thing will have an end, I remember a colleague who worked like this, he did it for 20 years, instead of working honestly he did these things, Italian justice is known to be slow, but when it arrives it even takes off your underwear and you don't go out anymore.....

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@developmentprojects2008  ha scritto:

...

Aspetto gli insluti, siete così professionali e signori che non sapete fare altro!.......

Tranquillo... nessun insulto... l'insulto più grande te lo sei già dato tu rispondendo in quel modo...

Se chi legge e rispetta le regole è un bullo... povera Italia!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Mi sento solo darti un consiglio: https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/chiudere-laccount?id=4199&st=3&pos=1&quer...

Faresti un favore a te stesso e a tutti gli altri utenti di ebay.

ciao

mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Avete trovato il modo di truffare le persone aprendo una controversia

... i venditori non possono aprire controversie

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Aspetto gli insluti, siete così professionali e signori che non sapete fare altro!.......

L'unico che insulta sei tu... te ne sei accorto?

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta