29-09-2022 13:04 - modificato 29-09-2022 13:05
Salve,
ho venduto un prodotto tech come privato ad un acquirente olandese (devo ancora spedire il pacco).
Il valore del contenuto della spedizione è assicurato? Se qualcosa va storto, verrò rimborsato?
Sono un utente inesperto, ringrazio in anticipo chiunque mi darà consigli utili.
in data 29-09-2022 13:42
L'assicurazione ti copre da eventuali problemi durante il trasporto.
Poi c'è l'acquirente. Ma le probabilità di trovare un utente diversamente onesto non penso che aumentino, spostandosi dall'Italia all'Olanda.
ciao
mario
in data 29-09-2022 16:24
@marcello.belcastro97 ha scritto:...
Il valore del contenuto della spedizione è assicurato? Se qualcosa va storto, verrò rimborsato?
...
Dipende dove acquisti la spedizione... devi verificare se il servizio di assicurazione del pacco sia incluso... ma nella maggioranza dei corrieri è un servizio accessorio ed ha una tariffa in base al valore assicurato del pacco.
Poi dipende da cosa "può andare storto"... l'assicurazione ti risarcisce in caso di pacco danneggiato o perso... ma se ci mette più del dovuto e l'acquirente ti apre segnalazione, tu dovrai dimostrarne la consegna o tu stesso dovrai rimborsare l'acquirente... poi se arriverà sarà tua cura recuperarlo...
Un cordiale saluto.