Ciao a tutti,
ho spedito all'estero con DHL ma mi hanno bloccato la spedizione perchè c'erano delle batterie sfuse, erroneamente identificate come al litio, invece erano Ni-Mh che puù tranquillamente viaggiare cargo aereo secondo specifica ICAO, ma andiamo avanti.
Per correttezza avviso l'acquirente, dicendogli che ci sarebbe voluto più tempo del previsto perchè devo andare a recuperare il pacco a 100km da casa mia e devo rispedirlo. Gli offro la possibilità di annullare l'ordine e la preferisce. Non l'avessi mai fatto!
1) da nessun lato venditore/acquirente si può richiedere l'annullamento se è stato indicato come spedito
2)invece di cliccare oggetto non ricevuto, l'acquirente rimbambito ha scelto "ricevuto non conforme o con parti mancanti" anche se nelle note ha spiegato la situazione correttamente
3)decido di autorizzare il rimborso completo, anche se rischio di dover pagare le fees visto che sembra che io abbia venduto roba difettosa, ma non riesco neanche in questo!
4) non ci riesco perchè nonostante io non abbia ancora ricevuto nessun soldo, per fare il rimborso la magnifica piattaforma mi chiede di autorizzare la carta di credito, che se lo possono scordare!
Qualcuno sa consigliarmi come uscirne senza pagare fees? ho già la beffa di avere il mio oggetto perso in qualche magazzino di DHL
Grazie in anticipo