annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da Israele a Italia valore 350€

uilli666
Utente della Community

Buongiorno 

Vorrei acquistare un componente elettronico del valore di circa 350€ compreso spedizione di circa 100€ da un venditore professionista in Israele. Non compare espressamente indicato da nessuna parte se si debba aggiungere Iva e costi di dogana. Dagli usa è indicato chiaramente il valore di Iva da aggiungere. Se non è indicato il costo dell'Iva vuol dire che non la dovrò pagare? Inoltre c'è da pagare la dogana? Il venditore non mi ha saputo dare risposta se non che tutte le eventuali spese saranno a mio carico. Grazie per l'aiuto 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Su Usa ed UK ci sono corrieri che, anche per valori superiori a 150 euro, riscuotono in anticipo dazi ed iva (assieme alle loro commissioni).

Per gli altri paesi extra UE non ci sono su ebay questi servizi, quindi, se fino a 150 euro l’IVA la riscuote ebay, per valori superiori pagherai al corriere i dazi e l’IVA oltre alle sue commissioni per lo sdoganamento. Considera almeno il 30% del valore di oggetto+ spedizione, ma molto dipende dal corriere.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

marioelegio
Utente della Community

Su Usa ed UK ci sono corrieri che, anche per valori superiori a 150 euro, riscuotono in anticipo dazi ed iva (assieme alle loro commissioni).

Per gli altri paesi extra UE non ci sono su ebay questi servizi, quindi, se fino a 150 euro l’IVA la riscuote ebay, per valori superiori pagherai al corriere i dazi e l’IVA oltre alle sue commissioni per lo sdoganamento. Considera almeno il 30% del valore di oggetto+ spedizione, ma molto dipende dal corriere.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta