annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

voce "chiedi ad ebay di intervenire" non esiste

Il venditore temporeggia e ebay è imbarazzante. Tutto il sito è fatto per scoraggiarti dal richiedere rimborsi. Ogni link che apro rimanda alla fine sempre alla pagina originale. Come faccio ad aprire una controversia per oggetto rotto? Se la apro tramite paypal è uguale?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

voce "chiedi ad ebay di intervenire" non esiste

marioelegio
Utente della Community

Se la apri tramite ebay, il reso è a carico del venditore.

Se la apri tramite paypal il reso è a tuo carico.

 

Comunque su ebay la procedura è semplice ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...   Seleziona l'oggetto che vorresti restituire e dal menù a tendina scegli la motivazione corretta: oggetto danneggiato o oggetto non conforme alla descrizione (a seconda che tu ritieni che l'oggetto si è rotto durante il trasporto o se era già rotto quando spedito).

Se il venditore non provvede entro 3 giorni, avrai (all'interno della procedura) la possibilità di chiedere ad ebay di intervenire.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

voce "chiedi ad ebay di intervenire" non esiste

il venditore ha mandato un indirizzo ma non l'etichetta per la spedizione, di proposito perchè cerca di prendere tempo e non risponde ai messaggi

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

voce "chiedi ad ebay di intervenire" non esiste

Hai già aperto la procedura ebay?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

voce "chiedi ad ebay di intervenire" non esiste

Ho aperto la procedura di restituzione, il venditore ha mandato l'indirizzo dove dovrei spedire l'oggetto ma non c'è nessuna etichetta o documento di trasporto. Quindi ora ebay sta attendendo che io spedisca ma non ho l'etichetta di reso. Il venditore non risponde ai messaggi, ovviamente.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

voce "chiedi ad ebay di intervenire" non esiste

Forse ho capito perchè. Ho aperto la restituzione come "oggetto danneggiato" mentre avrei dovuto usare "oggetto non conforme". PAZZESCO. Perchè "oggetto danneggiato" significa implicito "danneggiato dal trasportatore". Cioè se non le sai le cose sono cavoli tuoi. EBAY è imbarazzante.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

voce "chiedi ad ebay di intervenire" non esiste

Anche come oggetto danneggiato il reso è a carico del venditore (anche se è stato danneggiato dal corriere).

Dopo 3 gg lavorativi dovrebbe apparire il pulsante “chiedi ad ebay di intervenire”

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
In fondo c’è il link per farsi chiamare dal servizio clienti di ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta