annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione ferma "In transito - Hub Centro"

darkorbit_95
Utente della Community

Salve buongiorno ragazzi,

richiedo un aiuto e supporto prima di rifarmi direttamente all'assistenza. Premetto scrivo come venditore.

Il giorno 17/01/23 mi acquistano un prodotto, che spedisco prontamente il 18/01/23 con etichetta acquisita tramite ebay con tanto di assicurazione sul pacco completa. Invio il tutto fornisco codice spedizione e fin qui ok. Ultimo dato di tracciamento però risulta come da titolo "In Transito - Hub Centro" per una spedizione che da Roma deve arrivare a Milano è ferma così da circa 5 gg. Ora contatto poste e mi dicono ci sono solo problemi logistici e il pacco arriverà, li contatto per iscritto e non rispondono. Chiedo dunque a voi nel caso la spedizione non arrivasse/fosse smarrita ecc dato il pacco è assicurato devo rivolgermi a ebay o poste per il risarcimento? Seconda cosa io in ogni caso mi muoverei dicendo al cliente che il rimborso glielo faccio non appena mi rimborsano, perché altrimenti andrei a rimetterci bei soldi io e dato ho pagato per un pacco assicurato non mi sembra giusto. Non so chiedo aiuto a voi, magari se avete avuto esperienze simili.

Grazie in anticipo,

Federico.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Spedizione ferma "In transito - Hub Centro"

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

in caso la "spedizione non arrivasse/fosse smarrita ecc dato il pacco è assicurato" devi rivolgerti presso cui hai acquistato la spedizione, quindi ne ebay, ne Poste Italiane, ma Packlink.

"In ogni caso mi muoverei dicendo al cliente che il rimborso glielo faccio non appena mi rimborsano" e che colpa avrebbe l'acquirente?

Pratiche di rimborso possono impiegare mesi, quindi è corretto da parte tua, appena hai conferma dell'accaduto, rimborsare prontamente, d'altronte il responsabile della spedizione sei tu... quindi quello che ti sembra giusto oppure no, non ha alcun significato, qui si parla di correttezza.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

in caso la "spedizione non arrivasse/fosse smarrita ecc dato il pacco è assicurato" devi rivolgerti presso cui hai acquistato la spedizione, quindi ne ebay, ne Poste Italiane, ma Packlink.

"In ogni caso mi muoverei dicendo al cliente che il rimborso glielo faccio non appena mi rimborsano" e che colpa avrebbe l'acquirente?

Pratiche di rimborso possono impiegare mesi, quindi è corretto da parte tua, appena hai conferma dell'accaduto, rimborsare prontamente, d'altronte il responsabile della spedizione sei tu... quindi quello che ti sembra giusto oppure no, non ha alcun significato, qui si parla di correttezza.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Grazie tantissimo per la risposta, non avevo compreso dovessi rifarmi a packlink.

Si per il secondo tratto è comprensibile lo dicevo solo perché qualora fosse essendo solo un privato non avrei avuto subito i fondi totali per risarcirlo, non perché non volessi ovviamente.

In ogni caso la spedizione sembra essersi sbloccata proprio ora e risulta in consegna quindi ottimo però ecco POSTE mi sta facendo un po' di problemi e mi sta dando preoccupazioni di troppo ultimamente, non so se è il periodo o boh.

Grazie tante per la risposta e la cortesia,

Federico.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta