Ho creato la bozza di annuncio di vendita per una motocicletta di rilevante valore ma mi è sorto un dubbio su quali tariffe verrebbero applicate. Nella sezione “Tariffe per le categorie Auto, moto e altri veicoli” c'è una tabella che indica valori tra 6,00 e 9,00 euro come tariffa d'inserzione e una commissione fissa tra 19,00 e 35,00 euro alla vendita. Poco sopra però, al paragrafo “Commissioni sul valore finale“ è indicato: “La Commissione sul valore finale variabile è pari al 5% dell'importo totale della vendita fino a EUR 2.000 e al 2% della quota dell'importo totale della vendita eccedente la soglia di EUR 2.000”. Nel dubbio ho contattato il servizio clienti e l'opratore, dopo una lunga pausa ritengo spesa per cercare la risposta al mio quesito, mi ha detto che nella vendita di veicoli a motore si applicano entrambe ed in particolare una commissione del 5% fino a 2.000 euro e del 2% sulla quota eccedente i 2.000 Nel mio caso, si tratterrebbe di un costo di vendita di quasi 1.700,00 euro che mi pare esagerato: se la porto in conto vendita a un concessionario mi prende molto di meno. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie a tutti.