annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasporto gestito da me invece che spedizione

paval_1324
Utente della Community

Buongiorno,

sto vendendo un oggetto (un divano antico, è di grandi dimensioni, smontato in parti). Sull'annuncio avevo dato la possibilità del ritiro da me e una generica spedizione.

Ora mi hanno comprato il divano, e l'acquirente è relativamente vicino a me (stessa regione), non può venirlo a prendere. Mi sto attrezzando per portarglielo io, che tra furgone e benzina mi costa come spedirlo, e mi risparmio la fatica di imballare tutto.

Il cliente ha pagato la cifra che chiedevo più le spese di spedizione.

Ebay mi chiede di spedirlo.

Come faccio a comunicare a ebay che la spedizione "sono io"?

Grazie

Paolo

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Non potrai mai dimostrare di averlo fatto.

Devi fidarti dell'acquirente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie della risposta.

In che senso fidarmi dell'acquirente? L'acquirente ha già pagato ebay per trasporto e spedizione. Al massimo può fare un reso, a sue spese di spedizione, credo. Sono solo preoccupato di non poter comunicare a ebay che non sto facendo la spedizione ma un trasporto gestito da me, e che quindi tra due settimane non mi arrivino i soldi perché a ebay non risulta che io abbia mai spedito niente.

Devo aspettare sereno le due settimane, e mi arriveranno i soldi sia dell'oggetto che della spedizione, se l'acquirente non fa resi?

Grazie

Paolo

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

ho sentito ebay, mi hanno detto di cliccare su "contrassegna come spedito" sull'ordine, così a loro risulta spedito, e io sono a posto. Magari era ovvio, ma non sapevo dove andare per inserire questa opzione. Grazie comunque della sua risposta

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Devi fidarti dell'acquirente, perchè se lui apre una procedura per oggetto non ricevuto, non avrai modo di dimostrare la consegna.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta