in data 22-10-2025 14:54
Buongiorno,
sto vendendo un oggetto (un divano antico, è di grandi dimensioni, smontato in parti). Sull'annuncio avevo dato la possibilità del ritiro da me e una generica spedizione.
Ora mi hanno comprato il divano, e l'acquirente è relativamente vicino a me (stessa regione), non può venirlo a prendere. Mi sto attrezzando per portarglielo io, che tra furgone e benzina mi costa come spedirlo, e mi risparmio la fatica di imballare tutto.
Il cliente ha pagato la cifra che chiedevo più le spese di spedizione.
Ebay mi chiede di spedirlo.
Come faccio a comunicare a ebay che la spedizione "sono io"?
Grazie
Paolo
in data 22-10-2025 15:07
Non potrai mai dimostrare di averlo fatto.
Devi fidarti dell'acquirente.
ciao
mario
in data 22-10-2025 15:37
Grazie della risposta.
In che senso fidarmi dell'acquirente? L'acquirente ha già pagato ebay per trasporto e spedizione. Al massimo può fare un reso, a sue spese di spedizione, credo. Sono solo preoccupato di non poter comunicare a ebay che non sto facendo la spedizione ma un trasporto gestito da me, e che quindi tra due settimane non mi arrivino i soldi perché a ebay non risulta che io abbia mai spedito niente.
Devo aspettare sereno le due settimane, e mi arriveranno i soldi sia dell'oggetto che della spedizione, se l'acquirente non fa resi?
Grazie
Paolo
in data 22-10-2025 17:16
ho sentito ebay, mi hanno detto di cliccare su "contrassegna come spedito" sull'ordine, così a loro risulta spedito, e io sono a posto. Magari era ovvio, ma non sapevo dove andare per inserire questa opzione. Grazie comunque della sua risposta
in data 22-10-2025 21:39
Devi fidarti dell'acquirente, perchè se lui apre una procedura per oggetto non ricevuto, non avrai modo di dimostrare la consegna.
ciao
mario