annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa/Frode da parte degli acquirenti. - Domanda da parte di nuovo venditore privato Ebay.

Anonymous
Non applicabile

Buonasera a tutti , sono nuovo su Ebay e mi sto ponendo molte domande.

Ho messo diversi oggetti in vendita su Ebay e noto che molte offerte asta sono fatte da persone registrate da poco con pochi feedback o adirittura assenti.

Come posso tutelarmi se un acquirente nonostante abbia ricevuto il prodotto (monitorato da trakking)  danneggia volutamente/sostituisce l'articolo con uno suo identico danneggiato?

ho sentito molte casistiche di venditori non tutelati.

sapete darmi qualche consiglio in merito o meglio ancora sapete aiutarmi a settare tutte le impostazioni per limitare a prevenire queste truffe/frodi ecc...

Grazie di cuore

Zio Prone

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Truffa/Frode da parte degli acquirenti. - Domanda da parte di nuovo venditore privato Ebay.

marioelegio
Utente della Community

Sulle vendite a distanza, non esiste garanzia di non incappare in un acquirente disonesto.

Tutte le piattaforme e tutti i metodi di pagamento protetti tendono, nel dubbio, a dar ragione all'acquirente (visto che senza fiducia da parte degli acquirenti, non esisterebbe il commercio a distanza).

Quindi se vuoi la garanzia assoluta, evita questo tipo di vendite. Utilizza anche ebay, ma solo in modalità di consegna a mano con pagamento anticipato e ricordati di scansionare il codice QR al momento della consegna (senza pagamento anticipato, avrai tantissimi appuntamenti a vuoto).

Venderai pochissimo ma starai tranquillo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta