annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa In EBay

pimen-6953
Utente della Community

Salve, ho partecipato ad in asta in EBay di un cellulare Me la sono aggiudicata per un importo di 1000 Fin qui ‘ tutto Okai Purtroppo anziché ‘un cellulare mi e’ arrivata una bottiglietta di acqua Il venditore afferma che ha spedito il cellulare Apro la controversia e EBay mi risponde che , in considerazione del fatto che il pacco mi e’ stato recapitato , dopo attenta analisi (🙃),decide la risoluzione della controversia in mio sfavore Sono 1000 Euro A qualcuno e’ capitato una avventura analoga e come si e’ comportato ? Saluti 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Truffa In EBay

marioelegio
Utente della Community

Per cosa hai aperto la controversia? Dovevi chiedere un reso per oggetto non conforme.

Se hai chiesto l’intervento di ebay per oggetto non pervenuto è ovvio che ti abbiano dato torto, tu il pacco lo hai ricevuto (solo che all’interno c’era qualcosa che non era conforme a quello che aspettavi).

Ora non ti resta che aprire una controversia su PayPal o sulla carta di credito (chargeback), senza fare lo stesso errore.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Truffa In EBay

pimen-6953
Utente della Community

Salve Marioelegio ,grazie,ho inoltrato la domanda di reso perche'l' articolo non corrispondeva alla descrizione,non perche' non pervenuto Il venditore afferma di avere spedito il telefonino ,non la bottiglietta d' acqua e Ebay gli da' ragione Purtroppo il venditore e' privato ,non professionale L' impiegata della mia Banca dice che in questo genere di situazione il disconoscimento non sarebbe possibile ,deve fare solo Ebay Ho comunque fatto denuncia ai Carabinieri e metto l' Avvocato Grazie ,accetto consigli 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Truffa In EBay

Sei uno dei rarissimi casi in cui non danno ragione all’acquirente in un caso di controversia per oggetto non conforme. Temo un errore di procedura.
Una volta aperta la richiesta di reso, hai atteso i tre giorni lavorativi a disposizione del venditore e poi hai chiesto l’intervento di ebay?  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
Se la procedura di reso non si era chiusa per scadenza dei termini, prova ora a presentare un appello contro la decisione di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/fai-appello-contro-la-decisione-di-ebay-su-una-resti...

Altrettanto assurda la risposta della banca. Non si tratta di un disconoscimento del pagamento (lo hai fatto volontariamente), ma di un chargeback per aver ricevuto qualcosa di diverso da quanto acquistato (per non conformità).

Leggi qui:  https://www.cartedipagamento.com/chargeback.htm

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Truffa In EBay

Salve, grazie per la gentile risposta Ho seguito tutta la prassi, ho ricontattato EBay e in tal senso mi ha detto che è’ tutto a posto Come dissi in precedenza il venditore e’ privato e ha fornito un Tracking della spedizione che risulta consegnata Purtroppo ho una carta di debito anziché di credito e l’ Italia e’ l’ unico paese in Europa ove non e’ possibile il disconoscimento della cifra Credo che non sia una cosa da poco il fatto che , eventualmente,nei 1000 Euro siano inclusi i 40 Euro di mediazione di EBay , il che cambia la cosa Meno male che ho una Assicurazione per usufruire della consulenza di un legale che , insieme all’ operato dei Carabinieri, può risolvere il tutto 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Truffa In EBay

venditore e’ privato e ha fornito un Tracking della spedizione che risulta consegnata 

Il dubbio è proprio questo... Non si tratta di mettere in discussione la consegna - avvenuta - ma la conformità, che è una cosa ben diversa 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta