annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su eBay

Dopo tanti anni di compravendita su eBay ne ho viste tante, ma questa voltare è eBay e complice del truffatore, ho venduto una fotocamera digitale Sony a7 III kit zoom 24-70 tramite inserzione compralo subito, quindi arriva il pagamento e acquisto la spedizione direttamente da eBay spedizioni corriere BRT express e assicurata, il pacco arriva in 5 giorni , e qui iniziano le anomalie , l'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto , eBay mi contatta per maggiori informazioni e io rispondo caricando tutti i documenti di spedizione firniti da BRT ,  , eBay dopo 24 ore mi contatta e comunica che la controversia e stata chiusa a mio favore , quindi il mio conto viene sbloccato, dopo qualche giorno vengo nuovamente contattato da eBay che mi comunica che la controversia e stata riaperta dall'acquirente che nel frattempo si è appellato ( senza neanche un preavviso da parte di eBay) )e mi comunica che avevo accettato di rimborsare l'acquirente per l'oggetto non ricevuto .

Chiedo spiegazioni al servizio clienti  di eBay che mi consigliano di aprire un appello contro la loro decisione, quindi procedo e carico il POD  rilasciato da eBay spedizioni, 

Dopo qualche ora mi ricontatta eBay mi comunica non possono accettare il mio POD in quanto la decisione e stata presa.

Ci sto rimettendo una fotocamera digitale full frame Sony a7 III kit zoom 24-70  , 50 euro di spedizione + le tariffe di eBay . sono sempre stato corretto verso gli acquirenti e i venditori, ho accumulato 751 feedback positivi al 100%,no  capisco come eBay possa prendere delle decisioni simili con tanto di documenti , tracking  e POD  . 

Mi sono rivolto ad una associazione dei consumatori e sono rimasti scioccati da questa decisione in quanto combattono i truffatori da anni e ci mancava solo che eBay si rendesse complice con decisioni assurde e senza fondamento 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Truffa su eBay

cizeta1964
Utente della Community

Mi sono rivolto ad una associazione dei consumatori 

Non avevi detto che ti eri rivolto ad un avvocato?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Truffa su eBay

Si , mi sono rivolto inizialmente all'avvocato , purtroppo durante il colloquio mi ha fatto capire che non era il suo campo , mi spiego meglio , di vendite su eBay non era ferrato quindi ho contattato un'associazione  consumatori .

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Truffa su eBay

E loro ti aiuteranno?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Truffa su eBay

Dal primo colloquio sembra che sappiano come muoversi e mi hanno tranquillizzato .

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Truffa su eBay

Te l'avevo detto, loro hanno avvocati preparati per le varie problematiche, online e non.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Truffa su eBay

Ammetto che mi sono lasciato prendere dal panico e dallo sconforto ,alla fine  avevi ragione tu , aggiungo anche sicuramente l'associazione dei consumatori hanno più esperienza e sanno già come muoversi.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Truffa su eBay

Esatto, puoi anche rivolgerti a più di una, niente te lo impedisce, non c'è un diritto di esclusiva. 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Truffa su eBay

Se riesco a tenere l'account pubblicherò gli sviluppi della vicenda 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta