in data 29-10-2023 11:38
Dopo tanti anni di compravendita su eBay ne ho viste tante, ma questa voltare è eBay e complice del truffatore, ho venduto una fotocamera digitale Sony a7 III kit zoom 24-70 tramite inserzione compralo subito, quindi arriva il pagamento e acquisto la spedizione direttamente da eBay spedizioni corriere BRT express e assicurata, il pacco arriva in 5 giorni , e qui iniziano le anomalie , l'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto , eBay mi contatta per maggiori informazioni e io rispondo caricando tutti i documenti di spedizione firniti da BRT , , eBay dopo 24 ore mi contatta e comunica che la controversia e stata chiusa a mio favore , quindi il mio conto viene sbloccato, dopo qualche giorno vengo nuovamente contattato da eBay che mi comunica che la controversia e stata riaperta dall'acquirente che nel frattempo si è appellato ( senza neanche un preavviso da parte di eBay) )e mi comunica che avevo accettato di rimborsare l'acquirente per l'oggetto non ricevuto .
Chiedo spiegazioni al servizio clienti di eBay che mi consigliano di aprire un appello contro la loro decisione, quindi procedo e carico il POD rilasciato da eBay spedizioni,
Dopo qualche ora mi ricontatta eBay mi comunica non possono accettare il mio POD in quanto la decisione e stata presa.
Ci sto rimettendo una fotocamera digitale full frame Sony a7 III kit zoom 24-70 , 50 euro di spedizione + le tariffe di eBay . sono sempre stato corretto verso gli acquirenti e i venditori, ho accumulato 751 feedback positivi al 100%,no capisco come eBay possa prendere delle decisioni simili con tanto di documenti , tracking e POD .
Mi sono rivolto ad una associazione dei consumatori e sono rimasti scioccati da questa decisione in quanto combattono i truffatori da anni e ci mancava solo che eBay si rendesse complice con decisioni assurde e senza fondamento
in data 29-10-2023 12:37
Mi sono rivolto ad una associazione dei consumatori
Non avevi detto che ti eri rivolto ad un avvocato?
in data 29-10-2023 12:47
Si , mi sono rivolto inizialmente all'avvocato , purtroppo durante il colloquio mi ha fatto capire che non era il suo campo , mi spiego meglio , di vendite su eBay non era ferrato quindi ho contattato un'associazione consumatori .
in data 29-10-2023 13:13
E loro ti aiuteranno?
in data 29-10-2023 13:24
Dal primo colloquio sembra che sappiano come muoversi e mi hanno tranquillizzato .
in data 29-10-2023 13:36
Te l'avevo detto, loro hanno avvocati preparati per le varie problematiche, online e non.
in data 29-10-2023 13:56
Ammetto che mi sono lasciato prendere dal panico e dallo sconforto ,alla fine avevi ragione tu , aggiungo anche sicuramente l'associazione dei consumatori hanno più esperienza e sanno già come muoversi.
in data 29-10-2023 14:04
Esatto, puoi anche rivolgerti a più di una, niente te lo impedisce, non c'è un diritto di esclusiva.
in data 29-10-2023 21:28
Se riesco a tenere l'account pubblicherò gli sviluppi della vicenda