in data 05-10-2023 21:28
Un dvd che ho acquistato mi è arrivato difettoso. Ho contattato il venditore per poterlo restituire e ricevere il rimborso. Il venditore come metodo per rispedire il dvd mi ha scritto:
"Se non le funzionasse lo può rimettere anche nella busta che le abbiamo inviato e immetterlo in una cassetta postale scrivendo sopra la busta : RESTITUZIONE AL MITTENTE , non dovrà pagare nulla"
Mi è nuovo questo metodo per rispedire un pacco. Qualcuno ha già rispedito al mittente un pacco in questo modo? Se si funziona?
in data 06-10-2023 07:53
Lascia perdere, è un metodo, oltre che impossibile da attuare, assolutamente non sicuro per te, non avrai alcun modo per dimostrare la spedizione e consegna del reso.
Apri corretta richiesta di reso su ebay, sarà quindi il venditore a dover provvedere l'etichetta di spedizione... se non farà anulla, al quarto giorno potrai chiedere l'intervento ad ebay:
Un cordiale saluto.
in data 06-10-2023 11:52
Voglio precisare che io per l'appunto ho aperto una richiesta di restituzione su ebay e quando ho spiegato la situazione al venditore lui mi ha anche emesso il rimborso nonostante non avevo spedito il dvd indietro. Quindi io il rimborso l'ho avuto. Mi preme solo che il prodotto torni indietro per un fatto di correttezza dato che il venditore mi ha rimborsato in anticipo.
Solo che questo metodo lo trovo davvero strano.
in data 06-10-2023 13:03
Visto che quindi è responsabilità del venditore predisporre la spedizione di reso, digli che terrai disponibile l'oggetto per un tempo che ritieni congruo, dopo di chè te ne disferai.
Se non provvede lui all'etichetta, è insensato il metodo che ti ha proposto.
Un cordiale saluto.