in data 08-03-2023 18:27
Salve a tutti, ho fatto richiesta di reso per poi acquistare lo stesso articolo ma in colore differente ad un venditore businnes dalla Germania che accetta restituzioni, fatta richiesta lui l'avrebbe accettata ma ha comunicato ad ebay che non mi fornirà l'etichetta di reso, ho attteso i giorni necessari per far intervenire Ebay e stamani mi è stato detto che il venditore sarebbe stato contattato per fornirmi quest'etichetta, nel frattempo ho provveduto a ricontattarlo anche io ma senza risposta...ora ho letto che ebay avrebbe messo in sospeso la richiesta xaltri 4-5 giorni, come finirà la cosa se non dovesse ancora rispondere? Grazie
in data 08-03-2023 19:11
Se ha sbagliato il venditore (ti ha mandato un articolo rosso invece di quello bianco che avevi ordinato), hai diritto a ricevere l'etichetta di reso.
Se invece hai cambiato idea (quello rosso che avevi ordinato non ti piace e ora lo vuoi bianco), l'etichetta di reso devi acquistartela da solo.
Anche se il venditore è un professionale, per il codice di consumo le spese di reso per ripensamento sono a carico dell'acquirente.
ciao
mario
in data 08-03-2023 20:15
Ma almeno il rimborso mi spetta secondo lei? Che lui mi avrebbe scritto di spedire a carico suo...
in data 08-03-2023 20:28
Se chiedi il reso tramite ebay e il venditore lo accetta, certo che poi ti rimborsa quanto pagato per l'acquisto e per le spese di spedizione verso di te.
ciao
mario