annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore mi ha minacciato di portarmi in tribunale

rubericchiut_0
Utente della Community

Ciao ragazzi,

Vi chiedo scusa in anticipo se sarò prolisso e nel caso non vogliate leggere vi lascio un riassunto alla fine

A seguito di un acquisto di una console per videogiochi,  5 minuti dopo l'acquisto ho avuto un ripensamento sperando di ricevere un annullamento dell'ordine dato che appunto era passato pochissimo tempo dall'acquisto. Il venditore il giorno seguente mi risponde di averlo giá spedito dichiarando il falso in quanto il giorno seguente mi manda un messaggio senza che io gli avessi detto nulla chiedendomi di pazientare in quanto il corriere non fosse ancora passato a prendere il suo pacco. Quindi confermandomi che non l'avesse ancora spedito. Fin qui ok, un pochino sospetto però ho accettato la falsitá in quanto comunque anche io ho compiuto l'errore di annullare l'ordine poco dopo (abituato anche troppo bene da un altra azienda e commerce con la A e la Z diciamo).

Arrivato l'oggetto mi accorgo immediatamente che al tatto i materiali di questa console sono molto diversi dal ricordo che avevo. Quindi facendo una breve ricerca e in seguito altre molto più lunghe e dettagliate ho scoperto che è molto comune trovare questa console "restaurata" con la scocca cambiata dall'originale con materiali più plasticosi e cinesi appunto. E che non era cosa poco comune che spesso si trovassero in vendita anche dei cloni identici all'originale in tutto. Allarmato ho chiesto subito la restituzione e ho spiegato i motivi a ebay affermando che è una riproduzione di un originale. Mai parlando dell'hardware ma solo della scocca dei tasti ecc... 

Ora dopo tutto ciò mi è arrivato un messaggio del venditore che mi ha minacciato di portarmi in tribunale se necessario e dandomi del furbetto perchè a detta sua sto trovando dei motivi per restituire l'oggetto.

Ora sono due giorni che provo a parlare con questo ma si attacca sempre ad ogni cavillo e frase che dico. Dicendomi che non sta capendo ecc...

Nonostante io gli linki miliaia di articoli che dimostrano che l'oggetto che mi ha venduto è una riproduzione in tutto e per tutto (o quasi dato che per verificare che oltre alla scocca dovrei aprirla per verificare che sia hardware originale e non voglio farlo e anche lui me lo ha vietato) lui è arrivato prima a negare che esistano delle riproduzioni poi si attacca ai cavilli come la descrizione che aveva lasciato (una descrizione super generica del tipo: console funzionante ecc...)

Veramente non so come gestirlo. Anche perchè io non l'ho mai insultato o diffamato chiamandolo truffatore o altro. Ho semplicemente scritto che l'oggetto era una riproduzione. Che ne pensate? A me fa un po di paura è intimidatorio sin dai primi messaggi. Mi ha anche chiesto poco prima che arrivasse l'articolo di lasciare subito il feedback altrimenti ebay non lo avrebbe pagato. Cosa che non ho mai sentito dopo anni di acquisti su Ebay

 

Riassunto: Un venditore ebay mi ha minacciato di portarmi in tribunale perchè ho chiesto una restituzione e rimborso affermando il fatto che la console è per buona parte o tutta, una riproduzione cinese. Quando è la veritá. Aiuto

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Un venditore mi ha minacciato di portarmi in tribunale

marioelegio
Utente della Community

Non stare a discutere con il venditore.

Chiedi il reso attraverso ebay e illustra loro le tue motivazioni (con meno parole altrimenti neppure ti leggono). Il venditore avrà modo di replicare con le sue argomentazioni, poi deciderà ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Se ti darà ragione restituirai l'oggetto altrimenti lo terrai.

Solo una mia considerazione personale, il reso per non conformità dopo una richiesta rifiutata di annullamento è almeno sospetto.

Per la possibile denuncia, si tratta di una responsabilità personale e quindi sarà solo un problema tra voi due.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Un venditore mi ha minacciato di portarmi in tribunale

marioelegio
Utente della Community

Non stare a discutere con il venditore.

Chiedi il reso attraverso ebay e illustra loro le tue motivazioni (con meno parole altrimenti neppure ti leggono). Il venditore avrà modo di replicare con le sue argomentazioni, poi deciderà ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Se ti darà ragione restituirai l'oggetto altrimenti lo terrai.

Solo una mia considerazione personale, il reso per non conformità dopo una richiesta rifiutata di annullamento è almeno sospetto.

Per la possibile denuncia, si tratta di una responsabilità personale e quindi sarà solo un problema tra voi due.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Un venditore mi ha minacciato di portarmi in tribunale

D'ora in poi utilizzerò questo metodo.

Grazie

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta