in data 31-05-2023 09:32
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questa community ma sono decisamente infuriato! Sono su eBay da 18 anni, ho sempre rispettato tutte le regole della piattaforma anche quando, nel tempo, non ero d'accordo su alcuni cambiamenti introdotti. Oggi mi ritrovo a dover mandare già questa cosa e proprio non ce la faccio: mi sono imbattuto in un venditore che propone centinaia di dvd in vendita, tutti dichiarati come "NUOVI MAI APERTI", ma chiede di essere contattato prima di acquistare. Io lo faccio e il venditore via messaggio specifica che sono delle copie masterizzate. Io ho segnalato tutto a eBay, ben 3 volte !!! Risultato: IL NULLA ! Questa persona ha ancora tutto pubblicato e insiste a vendere come se nulla fosse. Questa cosa mi lascia letteralmente schifato !
in data 31-05-2023 09:39
Puoi segnalare sia il venditore che le inserzioni, ma difficilmente queste segnalazioni hanno seguito (visto che non è comunque possibile allegare documentazione). La cosa migliore è inviare la segnalazione ai danneggiati da questa attività illecita (casa discografica), ci penseranno loro a far valere i loro interessi.
Se hai i messaggi, c'è anche la GDF per una denuncia.
ciao
mario
in data 31-05-2023 11:54
Ciao Mario, tutto esatto quello che dici e sono assolutamente d'accordo. Avrei voluto evitare di espormi direttamente quando in prima battuta dovrebbe essere Ebay ad intervenire per far rispettare regole e leggi anti pirateria. E invece a quanto pare, si preferisce far finta di niente e guadagnarci in commissioni di vendita anche su articoli di cui dovrebbe essere vietata la commercializzazione